Storia

Tradizione familiare, da cinque generazioni

Avesco AG, un’impresa a conduzione familiare con una tradizione di oltre 130 anni, accoglie ogni giorno nuove sfide, sviluppandosi costantemente. Avesco è un’impresa indipendente dal 2001 e fa parte del Gruppo Ammann. Il titolare del Gruppo, Christoph Ammann, affiancato dalla Direzione e da tutto il personale, rappresenta la continuità di questa lunga tradizione familiare e dei consolidati valori di cui l’azienda si fa portavoce da cinque generazioni.

Tale realtà permette di perpetrare il partenariato siglato oltre 80 anni fa con Caterpillar. Avesco è un‘azienda attiva nella commercializzazione, focalizzata sulla rivendita di macchinari e sull’assistenza tecnica in Svizzera e nei Paesi baltici (Estonia, Lettonia e Lituania). Il Gruppo Ammann International costruisce e commercializza liberamente e con successo i propri prodotti a livello internazionale.


2017

Commercializzazione dei prodotti BAUER

Dal 1° ottobre 2017 Avesco commercializza e fornisce un servizio di assistenza clienti per i prodotti BAUER Maschinen GmbH su tutto il territorio svizzero.

2016

Avesco Baltics

Dal 1° ottobre 2016 Avesco commercializza i prodotti Caterpillar nei Paesi baltici. Tre società nazionali Avesco, con sede a Riga (Lettonia), Tallinn (Estonia) e Vilnius (Lituania), come pure circa 140 collaboratori entrano a far parte del Gruppo Avesco.

2015

Commercializzazione dei prodotti Sandvik in Austria e KLEMM in Svizzera

L’impresa Sandvik cede ad Avesco la commercializzazione e il servizio di assistenza clienti in Austria per i propri prodotti.

Nei pressi di Linz viene inaugurata una nuova succursale Avesco. Lo stesso anno Avesco amplia le proprie competenze nel settore della perforazione, inglobando per le attività della geotermia e dei lavori speciali di sottostruttura, tutta la gamma prodotti della ditta KLEMM.

2014

Creazione di FastRent / Avvio attività noleggio container

Avesco fonda la prima filiale FastRent e inaugura la prima piattaforma online per il noleggio di macchine edili. Sempre nel 2014 Avesco Rent sviluppa il settore «Eventi Industria Servizi», con il servizio noleggio container.

2010

Nuova gamma impianti mobili trattamento inerti

Avesco amplia le proprie competenze nell’ambito degli impianti mobili trattamento inerti con i marchi Terex Finlay e Backers.

2008

Commercializzazione prodotti Thwaites

Avesco acquisisce la vendita di dumper Thwaites per la Svizzera.

2007

Hitec

Avesco diventa esclusivo partner di vendita dell’impresa Hitec in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein e amplia la propria offerta prodotti nell’ambito dei gruppi di continuità (UPS).

2006

Nuova sede CCFC a Bubendorf / Commercializzazione Schwing Stetter

Inaugurazione della fabbrica gruppi di cogenerazione forza calore (CFC), Avesco è il rivenditore autorizzato di Schwing Stetter per tutti i prodotti di trasporto beton.

2005

Fondazione Chronoflex

Apre la filiale Chronoflex ed entra in funzione il primo servizio idraulico mobile Chronoflex.

2002

Fondazione Avesco Rent

Avesco AG fonda la società Avesco Rent AG (The Cat Rental Store) specializzata nel servizio noleggio e con 20 filiali in tutta la Svizzera.

2001

Nasce Avesco AG / Nuovi prodotti Tecnica di costruzione

La Ulrich Ammann AG cambia nome e viene ribattezzata Avesco AG. Avesco continua a far parte del Gruppo Ammann, a livello giuridico tuttavia si presenta come impresa indipendente. Con i compressori Käser e i gruppi elettrogeni Endress si amplia la gamma prodotti nel settore Tecnica di costruzione.

1999

Creazione del settore Tecnica di costruzione

Con la creazione di tale nuovo ambito di attività si aggiungono al portafoglio anche nuovi prodotti come Tamrock, Sandvik, Rammer e SIG.

1931

Accordo commerciale con Caterpillar per la Svizzera

La Ulrich Ammann AG stipula con Caterpillar un accordo commerciale per la Svizzera. La Svizzera diventa così il secondo Paese autorizzato alla vendita di prodotti Caterpillar al di fuori degli Stati Uniti.

1911

Rulli compattatori semoventi Ammann

Sono prodotti i primi rulli compattatori semoventi Ammann.

1896

La propria sede a Langenthal

L’azienda sposta la propria sede a Langenthal, presso la rampa di carico della ferrovia centrale.

1869

Fondazione l’officina per la costruzione di ruote e pale di mulini Ammann

È fondata a Madiswil l’officina per la costruzione di ruote e pale di mulini Ammann.