Dozer Cat®

Dozer Cat®

I dozer Cat® D6 XE e D6 di nuova generazione trasformano il concetto di produttività ed efficienza sul cantiere, grazie alla loro innovativa tecnologia di trasmissione. Il modello D6 XE è il primo dozer al mondo con una trasmissione diesel-elettrica sopraelevata, mentre il modello D6 è equipaggiato con cambio automatico Powershift 4 marce. Al momento dello sviluppo di queste nuove macchine si è posto l’accento su funzionamento semplice e manutenzione facile, con un gran numero di pezzi identici in entrambi i modelli. Il D6 XE è dotato d’origine di un pacchetto garanzia completo. In Svizzera è inoltre disponibile una gamma completa di dozer Cat nelle categorie 8 a 100 tonnellate.

Vantaggi con un Cat Dozer D6 XE e D6 di nuova generazione

fino al 50%*
in più di produttività

Più materiale spostato in meno tempo e con meno consumi carburante. Migliore livellamento senza GPS, con Cat Slope Assist e, in via opzionale, anche con tecnologia 3D, per una maggiore precisione e un’interfaccia utente ancora più intuitiva. 

fino al 35%*
in più di efficienza energetica

Senza cambio marce. Massima manovrabilità e performance. Nel modello D6 XE efficientissima trasmissione di forza dal motore diesel al carro.

fino al 12%*
in meno di costi di manutenzione

Gli intervalli di manutenzione più lunghi e meglio sincronizzati, uniti ai nuovi sistemi di trasmissione, garantiscono una maggiore disponibilità macchine, a costi ridotti.

* Rispetto al modello precedente, il D6T con cambio a tre marce


D6 XE e D6 a confronto: più scelta per i più diversi fabbisogni

Per gli utilizzi molto intensi, con numerose ore operative l’anno, il D6 XE è il meglio che c’è e ha un’efficienza senza eguali. Il D6 invece è la soluzione ideale in caso di utilizzo più sporadico.

Varianti di lama VPAT e versione con braccio di spinta per diverse applicazioni

Gli utenti potranno scegliere tra due varianti di lama. La VPAT a sei vie, ripensata completamente ex-novo, è sicuramente la scelta n° 1, quando i lavori da svolgere sono tanti e diversi. La versione con braccio di spinta è la meglio indicata quando è richiesta la massima produttività.


Scoprire il D6 XE e il D6


Tecnologie e caratteristiche

  • L’AutoCarry è un sistema che automatizza il sollevamento della lama per massimizzarne il carico e migliorarne l’uniformità, riducendo nel contempo lo slittamento dei cingoli.
  • La funzione Slope Assist assiste l’operatore e gli permette di effettuare livellamenti di grande precisione.
  • Il pre-equipaggiamento ARO (Attachment Ready Option), installato d’origine, semplifica l’installazione dei sistemi di controllo del livellamento, per qualsiasi marca.
  • I moduli telematici Product Link raccolgono i dati macchina che possono essere visualizzati online sul portale Avesco Equipment Management, via sito web oppure tramite App.
  • Grazie alla trasmissione diesel-elettrica, il D6 XE lavora con quasi il 90% in meno di componenti rotanti rispetto alle macchine con trasmissione tradizionale. Si genera così meno calore, si facilita la manutenzione e si allunga la durata di vita dei componenti. Anche se il tempo passa la macchina è sempre performante.
  • Tecnica di trasmissione elettrica di ultimissima generazione: sistema a riluttanza commutata con costruzione del rotore più semplice e robusta.
  • Peso operativo 24 tonnellate.

Pacchetto garanzia

In Svizzera il D6 XE è venduto da Avesco con una garanzia di sette anni o di 20 000 ore operative sulla trasmissione elettrica.


Carro SystemOne

Il carro SystemOne è un sistema all’avanguardia, brevettato da Caterpillar, disponibile per i dozer dal modello D3 al modello D6/D6 XE che attesta i più bassi costi orari. Grazie a come sono concepiti, i carri si contraddistinguono per una durevolezza e un’affidabilità straordinarie. Il carro SystemOne funziona come un sistema in cui i componenti sono tutti sottoposti a un grado uniforme di usura. Ciò riduce i costi di esercizio e funzionamento.

Varianti di lama disponibili per i dozer Cat

  • Fino a D6N: esclusivamente la lama a sei vie VPAT
  • D6 e D6 XE: lama a sei vie VPAT e variante con braccio di spinta
  • D6 e D6T: braccio di spinta con lama VRSU (variable radius semi U).
  • Da D7: esclusivamente variante con braccio di spinta e lama SU.

Gamma completa di dozer

È a vostra disposizione la gamma completa di dozer Cat, con peso operativo dalle 8 alle 100 tonnellate, da impiegare per varie applicazioni e in grado di soddisfare i fabbisogni più diversi.

Vai a tutti i dozer Cat


Per altre informazioni

Stefan Gübeli, responsabile Dozer 
stefan.guebeli@avesco.ch
​​​​​​​+41 62 915 8063​​​​​​​