Gruppi di cogenerazione forza calore CFC

Alimentazione di energia decentralizzata, direttamente in loco. I CFC offrono una produzione combinata di corrente e calore: l'alternativa Avesco, affidabile, economica ed ecocompatibile.

Avesco progetta, costruisce e fornisce gruppi di cogenerazione CFC chiavi in mano, per la produzione decentralizzata di energia e calore direttamente in loco. Gli impianti raggiungono un rendimento di oltre il 90% e permettono di produrre energia nel rispetto dell'ambiente e a costi ridotti. Il cuore delle centrali CFC sono i motori a gas ad alte prestazioni di Caterpillar e Liebherr, che funzionano con energie rinnovabili, come gas di depurazione, biogas e metano.

Soluzioni ottimali per l'alimentazione decentralizzata di energia

L'alimentazione di corrente e calore «di propria produzione» mediante una centrale CFC rappresenta un'alternativa estremamente interessante ed economica rispetto alla corrente in rete dove si utilizzano corrente e calore in parti eque, come nel caso di ospedali, piscine pubbliche, aziende industriali o associazioni di teleriscaldamento a corto o lungo raggio. È anche possibile impiegare convenientemente una centrale CFC in un impianto a biogas o di depurazione.


Qualità svizzera e forza innovativa

Avesco è l’unica azienda che oltre a offrire sul mercato svizzero i gruppi di cogenerazione forza calore, li progetta e li realizza lei stessa nel modernissimo stabilimento di Bubendorf, BL.

Componenti standardizzati e realizzati con cura garantiscono sicurezza operativa e affidabilità ottimali, senza compromessi a livello di qualità. Grazie a uno sviluppo continuo, Avesco garantisce gruppi di cogenerazione forza calore moderni e in grado di soddisfare i più alti requisiti tecnici. Il brevetto del ricircolo regolato del gas di scarico per aumentare il rendimento e contemporaneamente ridurre le emissioni di sostanze nocive è solo un esempio della nostra forza innovativa.