Cat C4.4 ACERT™

Energy Cat C4.4 ACERT™

Cat C4.4 ACERT™

Industrial engines

  • Il gruppo di potenza industriale Cat® C4.4 ACERT™ è disponibile con una potenza nominale di 74,5-129,4 bkW (100-173,5 bhp) a 2.200 giri/min, conforme agli standard sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Final, EU Stage IV. Sono inoltre disponibili valori nominali EPA Tier 4 Interim Equivalent e Stage IIIA Equivalent con il regime di flessibilità. Comodamente preconfigurata per un'ampia gamma di applicazioni, l'unità di alimentazione industriale Cat® è un gruppo di alimentazione completo comprendente radiatore, volano, alternatore e cablaggio dell'alternatore completamente preassemblati per un'installazione semplice e rapida in una serie di applicazioni OEM e di imballatori e clienti. Queste unità dai consumi di combustibile ridotti sono pronte per l'uso per applicazioni di irrigazione, industriali, minerarie e altre applicazioni che implicano l'uso di pompe.

I processi e la capacità di produzione di altissimo livello, uniti alle solide strutture principali dei motori, garantiscono affidabilità, funzionamento silenzioso e molte ore di durata produttiva.


Alte prestazioni

Turbocompressione in serie con valvola di scarico intelligente disponibile su potenze nominali specifiche per una risposta rapida, una potenza elevata e una maggiore coppia.


Efficienza dei consumi

Il consumo di combustibile è stato ottimizzato per adattarsi meglio ai cicli operativi di una vasta gamma di attrezzature e applicazioni mantenendo al contempo bassi i costi di esercizio.


Combustibile e olio

I motori Tier 4 Interim o Tier 4 Final, Stage IIIB o Stage IV richiedono combustibile diesel a bassissimo tenore di zolfo (ULSD) pari a un massimo di 15 ppm nonché nuove formulazioni degli oli a supporto della nuova tecnologia. I motori Cat® sono progettati per utilizzare biocombustibile B20. I dealer Cat sono in grado di fornire ulteriori informazioni sul combustibile e sull'olio.


Un'ampia gamma di applicazioni

Migliore gamma di valori nominali e opzioni configurabili in fabbrica per applicazioni agricole, movimentazione dei materiali, edilizie, minerarie, assistenza da terra ad aeromobili e altre applicazioni industriali.


Dimensioni del gruppo

Ideale per macchine con vani motore di dimensioni ridotte. Diverse opzioni di installazione consentono di ridurre al minimo le dimensioni del gruppo.


Assistenza tecnica tramite la rete mondiale di dealer Cat
  • Manutenzione programmata, incluso campione SOSSM
  • Contratti di assistenza con i clienti (CSA)
  • Servizio di manutenzione estesa (ESC) Caterpillar
  • Ottima rete di servizi offerti dal dealer
  • Rete di assistenza estesa attraverso il programma Cat Industrial Service Distributor (ISD)

Funzioni di post-trattamento Tier 4 Final, Stage IV


Rigenerazione. La struttura modulare del DOC/SCR offre un pacchetto semplice e completo e, allo stesso tempo, garantisce elevati livelli di prestazione. Un'opzione DOC/DPF/SCR è disponibile per le macchine a potenza più elevata. Il funzionamento di entrambi i sistemi, DOC/SCR e DOC/DPF/SCR, non prevede alcuna interazione con l'operatore.Montaggio. L'ampia gamma di ingressi e uscite, nonché di installazioni del motore con attivazione e disattivazione a distanza, garantisce flessibilità per molteplici applicazioni. Manutenzione. Entrambi i sistemi, DOC/SCR e DOC/DPF/SCR, sono esenti da manutenzione per tutta la durata del motore.


Norme sulle emissioni
EmissioniU.S. EPA Tier 4 Final, EU Stage IV

Per uso
Configurazione del motoreDiesel a cicli di 4 tempi e 4 cilindri in linea
Rapporto di compressione16:2
AspirazioneCon turbocompressore e postrefrigeratore (TA) o con doppio turbocompressore e postrefrigeratore (TTA)
Rotazione dal lato volanoIn senso antiorario

Potenza nominale
Potenza massima129.4 kW
Velocità nominale2.200 giri/min
Potenza minima74.5 kW