Cat C4.4 ACERT™

Energy Cat C4.4 ACERT™

Cat C4.4 ACERT™

Industrial engines

  • I motori diesel per uso industriale Cat® C4.4 ACERT offrono il perfetto equilibrio di durevolezza, efficienza del combustibile e emissioni ridotte. Ampiamente collaudati sul lavoro, questi motori usano una gamma di impianti di alimentazione common rail e avanzati sistemi di controllo per assicurare tempi di attività massimi nelle più difficili condizioni ambientali. Hanno dimostrato di poter gestire le applicazioni più gravose e forniscono eccellenti prestazioni che superano le aspettative degli utenti più esigenti. I settori e le applicazioni che adottano motori C4.4 ACERT comprendono: agricoltura, funivie aeree, assistenza da terra per aeromobili, alesatrici/perforatrici, trituratori/trinciaceppi, compattatori/rulli, compressori, edilizia, gru, frantumatori, mannellatrici/abbattitrici, silvicoltura, carrelli elevatori, usi industriali generici, raccoglitrici, gruppi di potenza idraulici, impianti di irrigazione, caricatori/trasportatori, movimentazione materiali, attività minerarie, attrezzature mobili di movimento terra, spazzatrici mobili, attrezzature per la pavimentazione, pompe, disboscatrici, attrezzature agricole per usi speciali, irroratrici, scavatrincee, per impieghi su terreni erbosi e cura del verde e attrezzature per le attività estrattive sotterranee. I motori C4.4 ACERT, con valori nominali: 61,5-106 bkW (82,5-142 bhp) a 2.200 giri/min, sono conformi agli standard sulle emissioni EPA Tier 3 Equivalent ed EU Stage IIIA Equivalent. Sono disponibili mediante il regime di flessibilità U.S. EPA ed EU e per l'uso in altre aree regolamentate e non.

I processi e la capacità di produzione di altissimo livello, uniti alle solide strutture principali dei motori, garantiscono affidabilità, funzionamento silenzioso e molte ore di durata produttiva.


Efficienza dei consumi

Il consumo di combustibile è stato ottimizzato per adattarsi meglio ai cicli operativi di una vasta gamma di attrezzature e applicazioni mantenendo al contempo bassi i costi di esercizio.


Un'ampia gamma di applicazioni

Migliore gamma di valori nominali e opzioni configurabili in fabbrica per applicazioni agricole, movimentazione dei materiali, edilizie, minerarie, assistenza da terra ad aeromobili e altre applicazioni industriali.


Assistenza tecnica tramite la rete mondiale di dealer Cat
  • Manutenzione programmata, incluso il prelievo dell'olio SOSSM
  • Contratti di assistenza con i clienti (CSA, Customer Support Agreement)
  • Garanzia di assistenza estesa (ESC, Extended Service Coverage) Caterpillar
  • Ottimi servizi offerti dalla rete di dealer
  • Rete di assistenza estesa attraverso il programma Cat Industrial Service Distributor (ISD)

Norme sulle emissioni
EmissioniChina Nonroad III, U.S. EPA Tier 3 Equivalent, EU Stage IIIA Equivalent

Per uso
Configurazione del motoreDiesel a cicli di 4 tempi e 4 cilindri in linea
Rapporto di compressione16,2:1
AspirazioneCon turbocompressore (T) o con turbocompressore e postrefrigeratore (TA)
Sistema di combustioneIniezione diretta
Rotazione dal lato volanoIn senso antiorario

Potenza nominale
Potenza massima106 kW
Velocità nominale2.200 giri/min
Potenza minima61.5 kW