Cat C7.1 ACERT™

Energy Cat C7.1 ACERT™

Cat C7.1 ACERT™

Industrial engines

  • Il gruppo di potenza industriale C7.1 ACERT™ è disponibile con una potenza nominale di 151-205 bkW (202-275 bhp) a 1.800-2.200 giri/min. Questi valori nominali sono conformi agli standard sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Final, EU Stage IV. Comodamente preconfigurata per un'ampia gamma di applicazioni, l'unità di alimentazione industriale Cat® è un gruppo di alimentazione completo comprendente radiatore, volano, alternatore e cablaggio dell'alternatore completamente preassemblati per un'installazione semplice e rapida in una serie di applicazioni OEM e di imballatori e clienti. Queste unità dai consumi di combustibile ridotti sono pronte per l'uso per applicazioni di irrigazione, industriali, minerarie e altre applicazioni che implicano l'uso di pompe.

I processi e la capacità di produzione di altissimo livello, uniti alle solide strutture principali dei motori, garantiscono affidabilità, funzionamento silenzioso e molte ore di durata produttiva.


Alte prestazioni

Turbocompressione in serie con valvola di scarico intelligente disponibile su potenze nominali specifiche per una risposta rapida, una potenza elevata e una maggiore coppia.


Efficienza dei consumi

Il consumo di combustibile è stato ottimizzato per adattarsi meglio ai cicli operativi di una vasta gamma di attrezzature e applicazioni mantenendo al contempo bassi i costi di esercizio.


Combustibile e olio

I motori Tier 4 Interim o Tier 4 Final, Stage IIIB o Stage IV richiedono combustibile diesel a bassissimo tenore di zolfo (ULSD) pari a un massimo di 15 ppm nonché nuove formulazioni degli oli a supporto della nuova tecnologia. I motori Cat® sono progettati per utilizzare biocombustibile B20. I dealer Cat sono in grado di fornire ulteriori informazioni sul combustibile e sull'olio.


Un'ampia gamma di applicazioni

Migliore gamma di valori nominali e opzioni configurabili in fabbrica per applicazioni agricole, movimentazione dei materiali, edilizie, minerarie, assistenza da terra ad aeromobili e altre applicazioni industriali.


Dimensioni del gruppo

L'eccezionale densità di potenza permette la standardizzazione in numerose applicazioni. Diverse opzioni di installazione consentono di ridurre al minimo le dimensioni del gruppo. Ideale per macchine con vani motore di dimensioni ridotte.


Assistenza tecnica tramite la rete mondiale di dealer Cat
  • Manutenzione programmata, incluso campione SOSSM
  • Contratti di assistenza con i clienti (CSA)
  • Servizio di manutenzione estesa (ESC) Caterpillar
  • Ottima rete di servizi offerti dal dealer
  • Rete di assistenza estesa attraverso il programma Cat Industrial Service Distributor (ISD)

Norme sulle emissioni
EmissioniU.S. EPA Tier 4 Final, EU Stage IV

Per uso
Configurazione del motoreDiesel a cicli di 4 tempi e 6 cilindri in linea
Rapporto di compressione16.5:1
AspirazioneSerie con turbocompressore e postrefrigeratore (TTA)
Rotazione dal lato volanoIn senso antiorario

Potenza nominale
Potenza massima205 kW
Velocità nominale1.800-2.200 giri/min
Potenza minima151 kW