Motori industriali

Motori industriali Cat C7.1 ACERT™

Cat C7.1 ACERT™

Motori industriali

Il motore diesel per uso industriale C7.1 ACERT™ è disponibile con una potenza nominale di 116-225 bkW (156-302 bhp) a 2.200 giri/min e conforme agli standard sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Final, EU Stage IV. I settori e le applicazioni che adottano motori C7.1 ACERT comprendono: agricoltura, assistenza da terra per aeromobili, alesatrici/perforatrici, trituratori/trinciaceppi, mietitrebbie/macchine raccoglitrici, compattatori/rulli, compressori, edilizia, gru, frantumatori, mannellatrici/abbattitrici, silvicoltura, carrelli elevatori, usi industriali generici, gruppi di potenza idraulici, impianti di irrigazione, caricatori/trasportatori, movimentazione materiali, attività minerarie, attrezzature mobili di movimento terra, spazzatrici mobili, attrezzature per la pavimentazione, pompe, disboscatrici, attrezzature agricole per impieghi speciali, irroratrici, scavatrincee e attrezzature per le attività estrattive sotterranee.

Conforme agli standard sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Final, EU Stage IV. Standard sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Interim, EU Stage IIIB con il regime di flessibilità EPA o EU.

Manutenzione a costi ridotti

Il servizio di assistenza disponibile in tutto il mondo offre facilità di manutenzione e semplifica la manutenzione ordinaria. Le punterie idrauliche, le cinghie trapezoidali, il filtro antiparticolato diesel (DPF) con un intervallo di estrazione delle ceneri di 5000 ore e gli intervalli di sostituzione dell'olio di 500 ore garantiscono una manutenzione a costi ridotti. Molti componenti soggetti a manutenzione possono essere posizionati su qualsiasi lato del motore per facilitare l'accesso. Il programma S-O-SSMè disponibile presso il dealer Cat di zona al fine di stabilire gli intervalli di sostituzione dell'olio e garantire prestazioni ottimali.

Qualità

Ogni motore Cat è realizzato in conformità a rigidi standard di qualità al fine di garantire la soddisfazione del cliente.

Funzioni di post-trattamento Tier 4 Interim, Stage IIIB


Rigenerazione. Il sistema di rigenerazione Cat massimizza l'efficienza del combustibile durante la rigenerazione.


Montaggio. Le opzioni di installazione a distanza offrono flessibilità OEM per molte applicazioni.
Manutenzione. Intervallo di estrazione delle polveri del DPF minimo di 5000 ore.

Funzioni di post-trattamento Tier 4 Final, Stage IV


Rigenerazione. La struttura modulare del DOC/SCR offre un pacchetto semplice e completo e, allo stesso tempo, garantisce elevati livelli di prestazione. Un'opzione DOC/DPF/SCR è disponibile per le macchine a potenza più elevata. Il funzionamento di entrambi i sistemi, DOC/SCR e DOC/DPF/SCR, non prevede alcuna interazione con l'operatore.


Montaggio. L'ampia gamma di ingressi e uscite, nonché la scelta di montaggio, sul motore o meno, garantisce flessibilità per molteplici applicazioni.
Manutenzione. Sia i sistemi DOC/SCR che DOC/DPF/SCR sono esenti da manutenzione per tutta la durata del motore.
Disponibile sugli impianti da 12 V o 24 V

Norme sulle emissioni
Emissioni

Standard sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Final, EU Stage IV per motori non stradali, U.S. EPA Tier 4 Interim Equivalent per motori non stradali (attualmente senza certificazione EPA) ed EU Stage IIIB Equivalent per motori non stradali (non corrente per l'UE)


Per uso
Configurazione del motore

Diesel a cicli di 4 tempi e 6 cilindri in linea

Rapporto di compressione

16,5:1

Aspirazione

Con turbocompressore e postrefrigeratore (TA) o con turbocompressore e postrefrigeratore di serie (TTA)

Sistema di combustione

Iniezione diretta

Rotazione dal lato volano

In senso antiorario


Potenza nominale
Potenza massima 225

kW

Velocità nominale

2.200 giri/min

Potenza minima 116

kW