Motori marini

Motori marini Cat C32 ACERT IMO II

Cat C32 ACERT IMO II

Motori marini

Il motore di propulsione marino C32 ACERT è disponibile con valori nominali conformi alle normative sulle emissioni IMO II. Il motore viene inoltre fornito con un sistema di postrefrigerazione con circuito separato (SCAC, Separate Circuit After-Cooling) per i valori nominali da A a C, sei valori nominali con ampia gamma di velocità di funzionamento (WOSR, Wide Operating Speed Range) e intervalli prolungati di cambio dell'olio. Altri vantaggi includono la comprovata cronologia operativa del motore e il ferro ad alte prestazioni con migliaia di ore di verifiche per garantire qualità e durata. Il motore marino C32 ACERT porta con sé la rete globale di dealer Cat e la garanzia standard di Caterpillar.

IMO II - conforme alla normativa 13 dell'International Maritime Organization Allegato VI rivisto secondo la Convenzione MARPOL.

Assistenza di livello mondiale

Ampia rete di assistenza dei dealer Cat e assistenza ineguagliabile da parte dei dealer marini autorizzati

Durata

Il modello C32 ACERT offre una comprovata cronologia operativa del motore. È costituito da ferro ad alte prestazioni con migliaia di ore di verifiche per garantire qualità e durata.

Affidabilità

Con garanzia standard Caterpillar

Sei valori nominali con ampia gamma di velocità di funzionamento (WOSR, Wide Operating Speed Range)

Eccellente potenza di riserva per l'accelerazione, Ideale per le applicazioni che richiedono al motore di funzionare normalmente a più di un regime o carico, Fornisce un'alternativa ai convertitori di coppia, alle trasmissioni a più velocità, Elica a passo regolabile (CPP, Controllable Pitch Propeller)

Sistema di postrefrigerazione a circuito separato: valori nominali A-C

Senza circolazione dell'acqua di mare attraverso il postrefrigeratore, Supporti di isolamento disponibili come accessori opzionali, La base di supporto e dell'isolatore richiede una venatura più larga senza dado di regolazione verticale (altezza regolabile), Disponibili opzioni di spinta (raccomandata per ingranaggio remoto) e senza spinta (raccomandato per ingranaggio vicino)

Caratteristiche tecniche del motore
Gamma di velocità

1.600-2.300 giri/min

Emissioni

IMO II, EU IW

Aspirazione

TTA

Alesaggio 145

mm

Corsa 162

mm

Cilindrata 32

l

Rotazione dal lato volano

In senso antiorario

Configurazione

Diesel a 4 tempi, V 12


Dimensioni e pesi
Peso minimo a secco 3152

kg

Lunghezza minima 2121

mm

Lunghezza massima 2284

mm

Altezza minima 1547

mm

Altezza massima 1587

mm

Larghezza minima 1528

mm

Larghezza massima 1528

mm


Potenza nominale
Gamma di potenza

660-1.450 bhp (492-1.081 bkW)