Cat C13 ACERT™

Energy Cat C13 ACERT™

Cat C13 ACERT™

Rail technology engines

  • Il gruppo di potenza industriale Cat® C13 ACERT™ è disponibile con una potenza nominale di 287-388 bkW (385-520 bhp) a 1.800-2.100 giri/min. Comodamente preconfigurata per un'ampia gamma di applicazioni, l'unità di alimentazione industriale Cat® è un gruppo di alimentazione completo comprendente radiatore, volano, alternatore e cablaggio dell'alternatore completamente preassemblati per un'installazione semplice e rapida in una serie di applicazioni OEM e di imballatori e clienti. Queste unità dai consumi di combustibile ridotti sono pronte per l'uso per applicazioni di irrigazione, industriali, minerarie e altre applicazioni che implicano l'uso di pompe.

I processi e la capacità di produzione di altissimo livello, uniti alle solide strutture principali dei motori, garantiscono affidabilità, funzionamento silenzioso e molte ore di durata produttiva.


Alte prestazioni

Il turbocompressore semplice ed efficiente con valvola equilibrata offre una gestione dell'aria ottimale e un'efficienza del combustibile migliorata.


Efficienza dei consumi

Il consumo di combustibile è stato ottimizzato per adattarsi meglio ai cicli operativi di una vasta gamma di attrezzature e applicazioni mantenendo al contempo bassi i costi di esercizio.


Combustibile e olio

I motori Tier 4 Final e Stage V richiedono combustibile diesel a bassissimo tenore di zolfo (ULSD) pari a un massimo di 10 ppm (UE) e 15 ppm (US), nonché nuove formulazioni degli oli a supporto della nuova tecnologia. I motori Cat® sono progettati per utilizzare biocombustibile B20. I dealer Cat sono in grado di fornire ulteriori informazioni sul combustibile e sull'olio.


Un'ampia gamma di applicazioni

Migliore gamma di valori nominali e opzioni configurabili in fabbrica per applicazioni agricole, movimentazione dei materiali, edilizie, minerarie, assistenza da terra ad aeromobili e altre applicazioni industriali.


Assistenza tecnica tramite la rete mondiale di dealer Cat
  • Manutenzione programmata, incluso campione SOSSM
  • Contratti di assistenza con i clienti (CSA)
  • Servizio di manutenzione estesa (ESC) Caterpillar
  • Ottima rete di servizi offerti dal dealer
  • Rete di assistenza estesa attraverso il programma Cat Industrial Service Distributor (ISD)

Norme sulle emissioni
EmissioniIl motore è conforme agli standard sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Final, EU Stage IV, Giappone 2014 e Corea Tier 4 Final

Per uso
Configurazione del motoreDiesel a cicli di 4 tempi e 6 cilindri in linea
Rapporto di compressione17:1
AspirazioneCon turbocompressore e postrefrigeratore (TA)
Rotazione dal lato volanoIn senso antiorario

Potenza nominale
Potenza massima388 kW
Velocità nominale1.800-2.100 giri/min
Potenza minima287 kW