Cat C7.1

Energy Cat C7.1

Cat C7.1

Rail technology engines

  • Condizioni, applicazioni e ambienti più impegnativi fanno dei motori diesel per uso industriale Cat® C7.1 in questa gamma di potenza la soluzione ideale per le macchine per impieghi gravosi. Grazie a decenni di esperienza nello sviluppo e nell'innovazione dei motori diesel, Cat garantisce bassi costi di esercizio, affidabilità e durata offrendo ai clienti un enorme vantaggio. Soprattutto, godono del prezioso supporto della nostra rete di dealer Cat di classe mondiale, pronta a offrire tutta l'assistenza necessaria per ogni motore industriale Cat. I settori e le applicazioni che adottano motori C7.1 comprendono: agricoltura, trattori agricoli, assistenza da terra per aeromobili, alesatrici/perforatrici, trituratori/trinciaceppi, mietitrebbie/macchine raccoglitrici, compattatori/rulli, compressori, edilizia, gru, frantumatori, mannellatrici/abbattitrici, silvicoltura, carrelli elevatori, usi industriali generici, gruppi di potenza idraulici, impianti di irrigazione, caricatori/trasportatori, movimentazione materiali, attività minerarie, attrezzature mobili di movimento terra, spazzatrici mobili, attrezzature di pavimentazione, pompe, disboscatrici, attrezzature agricole per impieghi speciali, irroratrici, scavatrincee e attrezzature per le attività minerarie sotterranee. I motori C7.1, con valori nominali: 105-162 bkW (140-220 lb) a 1.950-2.200 giri/min, sono conformi agli standard sulle emissioni China Stage II, U.S. EPA Tier 2 Equivalent, EU Stage II Equivalent. Sono disponibili in Cina e nelle aree non regolamentate.

I processi e la capacità di produzione di altissimo livello, uniti alle solide strutture principali dei motori, garantiscono affidabilità, funzionamento silenzioso e molte ore di durata produttiva.


Alte prestazioni

Turbocompressione in serie con valvola di scarico intelligente disponibile su potenze nominali specifiche per una risposta rapida, una potenza elevata e una maggiore coppia.


Efficienza dei consumi

Il consumo di combustibile è stato ottimizzato per adattarsi meglio ai cicli operativi di una vasta gamma di attrezzature e applicazioni mantenendo al contempo bassi i costi di esercizio.


Combustibile e olio

I motori Tier 4 Interim o Tier 4 Final, Stage IIIB o Stage IV richiedono combustibile diesel a bassissimo tenore di zolfo (ULSD) pari a un massimo di 15 ppm nonché nuove formulazioni degli oli a supporto della nuova tecnologia. I motori Cat®sono progettati per funzionare con biocombustibile B20. I dealer Cat sono in grado di fornire ulteriori informazioni sul combustibile e sull'olio.


Un'ampia gamma di applicazioni

Migliore gamma di valori nominali e opzioni configurabili in fabbrica per applicazioni agricole, movimentazione dei materiali, edilizie, minerarie, assistenza da terra ad aeromobili e altre applicazioni industriali.


Dimensioni del gruppo

L'eccezionale densità di potenza permette la standardizzazione in numerose applicazioni. Diverse opzioni di installazione consentono di ridurre al minimo le dimensioni del gruppo. Ideale per macchine con vani motore di dimensioni ridotte.


Assistenza tecnica tramite la rete mondiale di dealer Cat
  • Manutenzione programmata, incluso il prelievo dell'olio SOSSM
  • Contratti di assistenza con i clienti (CSA, Customer Support Agreement)
  • Garanzia di assistenza estesa (ESC, Extended Service Coverage) Caterpillar
  • Ottimi servizi offerti dalla rete di dealer
  • Rete di assistenza estesa attraverso il programma Cat Industrial Service Distributor (ISD)

Norme sulle emissioni
EmissioniChina Nonroad III, U.S. EPA Tier 2 e UE Stage II

Per uso
Configurazione del motoreA cicli di 4 tempi e 6 cilindri in linea
AspirazioneCon turbocompressore e postrefrigeratore (TA)
Rotazione dal lato volanoIn senso antiorario

Potenza nominale
Potenza massima162 kW
Velocità nominale1.950-2.200 giri/min
Potenza minima112 kW