Escavatori cingolati

Escavatori cingolati Cat®

Gli escavatori idraulici Cat® di ultimissima generazione sono stati concepiti con un nuovo approccio in termini di opzioni di accessori ed attrezzatura, il che vi offre i seguenti vantaggi: più ampia scelta di modelli, più tecnologie di serie, maggiori vantaggi in termini di costi. Queste macchine permettono di svolgere gran parte dei lavori a costi minimi. E ciò a prescindere dal settore d’intervento: sia che si tratti di movimento terra o di estrazioni, sia in ambito di costruzione strade, demolizioni, riciclaggio o altro ancora.

Ecco i vantaggi che offre un escavatore Cat di nuova generazione

fino al 45%1
in più di efficienza

Gli escavatori offrono la più vasta scelta di equipaggiamento standard fornito d’origine di tutto il settore, tra cui il Cat Grade con 2, Grade con Assist e Payload.

fino al 25%2
in meno di consumo carburante

Tutti gli escavatori di nuova generazione sono in grado di gestire con grande precisione l’interazione tra i più bassi regimi motore e una grande pompa idraulica, garantendo massima prestazione con consumo minimo di carburante.

fino al 15%3
in meno di costi di manutenzione

Gli intervalli di manutenzione più lunghi e meglio sincronizzati garantiscono, rispetto ai modelli precedenti, una maggiore disponibilità delle macchine e una riduzione dei costi.

1 Efficienza del macchinista ottimizzata rispetto ai metodi di livellamento tradizionali.

2 Rispetto ai modelli precedenti.

3 Riduzione dei costi basata su 12 000 ore operative.


Portafoglio macchine

  Cat 313 Cat 315 Cat 320 Cat 323 Cat 325 Cat 326 Cat 330 Cat 335 Cat 336 Cat 340 Cat 352
Peso operativo 14'500 kg 16'000 kg 22'700 kg 25'600 kg 26'500 kg 28'000 kg 32’500 kg 37'400 kg 38’700 kg 39’700 kg 56'000 kg
Potenza lorda 75 kW 75 kW 122 kW 122 kW 129 kW 152 kW 205 kW 205 kW 122 kW 234 kW 317 kW
Capacità benna 800 l 800 l 1300 l 1500 l 1500 l 1600 l 1900 l 1800 l 1300 l 2400 l 3400 l
                     
  Cat 313 GC   Cat 320 GC   Cat 330 GC   Cat 336 GC    
Peso operativo 14'000 kg   22'700 kg   32’000 kg   35’900 kg    
Potenza lorda 55.4 kW 55.4 kW 195 kW 122 kW  
Capacità benna 700 l 700 l 1900 l 1300 l  

Efficienza incomparabile

Grazie alle numerose tecnologie di serie, gli escavatori di nuova generazione trasformano il concetto di produttività sul cantiere.

Cat Grade con 2D

Cat Grade con 2D permette al macchinista di eseguire più rapidamente la plania. Si impostano i valori esatti che si vogliono raggiungere e il sistema fornisce una guida in tempo reale per profondità, pendenza e distanza orizzontale rispetto al grado. Non bisogna effettuare un controllo della pendenza, il che garantisce un ambiente di lavoro più sicuro.

Cat Payload

La tecnologia Cat Payload permette di pesare il carico in movimento e di raggiungere ogni volta precisi obiettivi, evitando sovraccarichi o sottocarichi e ottimizzando così l'efficienza. Il sistema di localizzazione automatico è un grande aiuto nella gestione e contribuisce a ridurre i costi.

Cat Grade con Assist

La tecnologia Grade Assist assiste l'operatore automatizzando i movimenti di benna, braccio e bilanciere, permettendo di ritirare il materiale di scavo in modo più preciso e con meno sforzo. È sufficiente impostare la profondità e la pendenza nel monitor e attivare lo scavo con un solo joystick.

Altri optional

Come optional si può scegliere anche la tecnologia Cat Grade con 3D che consente di migliorare ancora di più l'efficienza, la precisione e la produttività nelle operazioni di livellamento. Tale ottimizzazione è raggiunta grazie a un posizionamento preciso dettato da segnale satellitare.

Ridotto consumo carburante

La nuova pompa idraulica è più grande e lavora insieme al motore permettendo così di fornire tutta la potenza necessaria ma a ridotto consumo carburante. La nuova modalità Smart adatta automaticamente la potenza del motore e del sistema idraulico, in modo da garantire la migliore efficienza energetica possibile. Ciò si traduce in meno potenza per i lavori di oscillazione e in più potenza per gli scavi.

Meno lavoro di manutenzione

Grazie ad intervalli di manutenzione più lunghi e meglio sincronizzati potrete far lavorare di più la vostra macchina, ma a costi inferiori rispetto al passato.

Altri risparmi sui costi sono garantiti grazie alle seguenti ottimizzazioni:

  • durata di vita del nuovo filtro dell’aria raddoppiata
  • aumentata capacità del filtro idraulico
  • quantità di riempimento dell’olio idraulico ridotta del 20%

Cabina: Comfort, Deluxe, Premium

Negli escavatori di ultima generazione, la cabina di guida è stata riconcepita ex novo ed è disponibile nelle varianti Comfort, Deluxe e Premium.

Nelle versioni Deluxe e Premium è stato installato un sedile Grammer che garantisce il top della comodità e della confortevolezza. Le cabine sono equipaggiate di serie con uno schermo tattile di dieci pollici, ad alta risoluzione. Inoltre, grazie al moderno sistema di sospensione, è garantita una netta riduzione delle vibrazioni percepite all’interno della cabina.

Altri elementi comfort

  • Radio Bluetooth con porte USB per collegare e ricaricare gli apparecchi di telefonia mobile.
  • Climatizzazione automatica per gestire la regolazione della temperatura all’interno della cabina.
  • Pulsanti del comando joystick programmabili per una calibrazione individuale dei circuiti idraulici.
  • Grande parabrezza e ampi vetri posteriori e laterali per una migliorata visibilità.
  • Funzione opzionale con visuale a 360 gradi che mette in collegamento le diverse immagini fornite da numerose telecamere installate su tutta la superficie della macchina.

Aggregati - massima versatilità

I sistemi di attacco rapido integrati offrono numerose e versatili possibilità di impiego, grazie all’ampia scelta di aggregati Cat con cui il vostro escavatore è in grado di scavare, sollevare, frantumare, perforare, compattare, tagliare e tanto altro ancora. Caterpillar e Avesco ampliamento costantemente questo assortimento, inoltre perfezionano e ottimizzano gli aggregati esistenti.

Vai agli aggregati Cat

GC: Il nuovo standard

Elevata affidabilità, massima prestazione, costi minimi ad ogni ora operativa Ecco i principi fondamentali della nuova serie GC di Caterpillar.

Tutti gli escavatori di ultima generazione saranno progressivamente disponibili anche nella variante GC. Queste macchine offrono un rapporto equilibrato tra funzioni in grado di incrementare la produttività, pur garantendo un consumo ridotto di carburante, e minimi costi di manutenzione.

Escavatori per interventi speciali

Anche per gli interventi speciali la Cat ha in serbo un ampio spettro di soluzioni. Ad esempio, i potenti escavatori da demolizione con valori di portata assolutamente all’avanguardia nel settore e aggregati montati su bracci Ultra High Demolition (UHD). Ma anche i Long Reach Excavator (LRE) ad ampissimo raggio di azione. Gli LRE sono spalleggiati da un sistema idraulico ultrapotente che permette di manovrare carichi pesanti a grande velocità e con la massima precisione.

Per altre informazioni

Thomas Schär, responsabile Escavatori idraulici
thomas.schaer@avesco.ch
+41 62 915 8021