Cat® M323F – Zweiwegebagger für den Schweizer Gleisbau

Con il Cat@ M323F, concepito senza profili, le imprese attive in Svizzera nella costruzione binari hanno una carta in più e nell’ambito delle aggiudicazioni potranno soddisfare i crescenti requisiti richiesti sul fronte sicurezza. Le numerose innovazioni, tra cui la propulsione autonoma degli assali ferroviari, offrono una performance di massimo livello, con una maneggevolezza e un comfort di guida ineguagliabili.

Costruzione senza profili

In un numero crescente di gare d’appalto la costruzione senza profili delle macchine edili impiegate nella costruzione binari è sempre più un criterio di aggiudicazione critico, ma vincolante. Grazie al posteriore girosagoma e al raggio di sterzata di 1566 mm, l’escavatore ferrovia M323F soddisfa appieno tale criterio ed è inoltre conforme alla norma ferroviaria EN15746.

Motore e peso operativo

La macchina è provvista di un Cat C4.4 ACERT con 112 kW / 152 CV, un motore noto per avere un’eccezionale durata di vita. Il motore soddisfa i requisiti della norma antinquinamento livello IV, ai sensi dell’ordinanza contro l’inquinamento atmosferico, ed è equipaggiato d’origine con filtro antiparticolato integrato nel sistema di comando e che non richiede alcun intervento di manutenzione su tutto il ciclo di vita della macchina. Peso operativo 22 900 kg – 23 900 kg.

Reattività del sistema idraulico

Il grado di sensibilità del sistema idraulico può essere regolato direttamente tramite joystick, sia per l’uso su strada che su rotaia.

Collegamento digitale

La macchina è equipaggiata per poter garantire i servizi digitali Cat Connect e Cat Link, grazie ai quali è possibile visualizzare localizzazione, ore operative, consumo carburante, tempi di inattività e codice eventi.

Cabina e comfort

Tutta una serie di funzioni garantisce un lavoro piacevole e produttivo. Tra queste si annoverano: cabina strutturata in modo ergonomico, climatizzazione automatica, schermo LCD ad alta risoluzione, sedile regolabile. Possibilità di allacciamento alla rete elettrica di bordo 12 V/10 A, a cui si possono collegare laptop, tablet o apparecchio radiofonico sui cantieri ferroviari.