Cat 318F

Escavatori gommati Cat®

Gli escavatori gommati Cat® della nuova serie F offrono un’eccezionale forza di sollevamento e rappresentano una soluzione performante, comoda e pratica quando sul cantiere bisogna spostarsi velocemente e in modo autonomo, ad esempio nel settore costruzione strade. Gli escavatori a corto raggio M315F e M317F si prestano perfettamente anche quando si lavora in spazi ristretti. Sono concepiti per poter essere utilizzati con un ampio ventaglio di aggregati e possono dunque adattarsi facilmente alle esigenze della vostra impresa. Inoltre dispongono di motori Cat ACERT™ all’avanguardia. Sono a disposizione anche modelli equipaggiati d’origine con filtro antiparticolato livello IV, un tipo di filtro che per tutta la durata del ciclo di vita della macchina non richiede alcun tipo di manutenzione. Un ampio pacchetto di tecnologie con intelligenti funzioni di assistenza digitalizzate affiancano il macchinista e gli permettono di lavorare con il massimo dell’efficienza.

Vantaggi

  • Migliorata sicurezza e lavoro più confortevole grazie al bloccaggio automatico degli assali.
  • Cabina concepita con design moderno.
  • Il carro principale è dotato di una pompa separata che garantisce movimentazioni più fluide e maggiore versatilità, a pari performance.

Motore: forte, economico e poco esigente sotto il profilo della manutenzione

I motori diesel Cat ACERT 105-129 kW soddisfano le attuali norme antinquinamento del livello IV. Si contraddistinguono per la loro durevolezza straordinaria e per il loro ridotto consumo carburante. Inoltre sono poco esigenti sotto il profilo della manutenzione, l’accesso in caso di lavori di servizio è facilitato dal montaggio longitudinale. Tutti i punti di manutenzione sono comodamente accessibili da terra.

M317F
M317F Exterior

Variante compatta: manovrare in spazi ridotti

I modelli compatti M315F e M317F offrono nuove e polivalenti possibilità di impiego – in spazi ridotti, ad esempio, oppure lì dove il raggio di sterzata è limitato. Garantiscono la stessa efficienza dei loro simili con raggio di sterzata standard.

Cabina: comfort di punta e massima sicurezza sul lavoro

Le cabine degli escavatori gommati della serie F offrono la massima confortevolezza. I dispositivi di comando sono disposti in modo ergonomico, il sedile è riscaldabile e a sospensione pneumatica. Disponibili anche dispositivo di regolazione automatica del peso e sedili climatizzati. Un’eccellente visibilità sullo strumento di lavoro e sull’ambiente che circonda la macchina aumenta la sicurezza e permette di lavorare in tutta sicurezza e in modo efficiente. Le macchine della serie F sono dotate altresì di ammortizzazione idraulica delle oscillazioni.

Blocco automatico degli assali: piena concentrazione sul lavoro

La macchina riconosce automaticamente quando freni di servizio e assali devono essere bloccati (p. es. durante i lavori di scavo) o quando invece vanno sboccati (durante la circolazione su strada). In questo modo il macchinista non deve azionare costantemente il pedale, ma può concentrarsi pienamente sul lavoro. Freni e assali sono automaticamente sbloccati attivando il pedale.

Aggregati: escavatori gommati tuttofare

Tiltrotator, martello idraulico, pinza, piastra compattatrice: gli escavatori gommati della serie F lavorano con grande efficienza con tutti gli aggregati, grazie al performante circuito idraulico dotato di pompa separata per il carro principale, tutto ciò garantendo pari livello di prestazione. Potrete sfruttare tutta questa potente energia idraulica impiegando l’escavatore gommato anche nel settore della selvicoltura, dotando la macchina di un processore Woody.


Kurt, l’escavatore gommato corto

Gli escavatori gommati Cat sono macchine edili di grande fascino. Uno di loro è persino diventato un eroe ed è protagonista di un libretto intitolato «Kurt, l’escavatore gommato corto» destinato ai piccoli lettori. Kurt è curioso e si trova ad affrontare tante avventure. Divertimento assicurato per i piccoli, ma anche per i grandi appassionati di escavatori!

Visualizza il libro presso il Cat-Shop


Per altre informazioni

Daniel Grossenbacher, responsabile Escavatori gommati
daniel.grossenbacher@avesco.ch
+41 62 915 8120