Cat 914

Construction machines Cat 914

Cat 914

Wheel loader

  • Circuito idraulico supplementare, comando proporzionale
  • Joystick multifunzionale
  • Confortevole cabina, ottima visibilità
  • Braccio sollevamento cinematica a Z ed alzata parallela automatica
  • Versione veloce (40 km/h) con sterzo emergenza
  • Braccio ammortizzato di serie
  • Costruzione solida e duratura, elevato valore rivendita

Conforme a EU Stage V e U.S. EPA Tier 4 Final.


Leverismo della pala con barra a Z ottimizzato Cat

Il leverismo della pala con barra a Z ottimizzato Cat coniuga l'efficienza di scavo di una tradizionale barra a Z con le funzionalità di una pala gommata multiuso per prestazioni e versatilità superiori. Il sollevamento in parallelo e le elevate forze di inclinazione nell'intera gamma di esercizio consentono di gestire i carichi in modo pratico e sicuro con un controllo di precisione.


Attrezzature

Il modello 914 presenta le benne serie Performance e le forche per pallet ad alta visibilità esclusive di Cat. Questi attrezzi migliorano la produttività e sono disponibili con attacco in stile IT (Integrate Toolcarrier, pala gommata multiuso), ISO (largo) e Fusion™. Resta assicurata la compatibilità delle attrezzature con attacchi precedenti, quali spazzatrici, benne con chiusura idraulica, benne multiuso e altro.


Impianto idraulico e comandi

L'impianto elettroidraulico all'avanguardia offre un comando di precisione con il minimo sforzo e cicli rapidi. Un joystick con tutte le funzioni consente di mantenere alta l'attenzione sul lavoro. Con la semplice pressione di un pulsante, è possibile regolare la risposta della macchina e adattarla con precisione ai requisiti dell'applicazione specifica. La portata elevata disponibile a richiesta consente di utilizzare anche le attrezzature più esigenti.


Precisione dell’apparato propulsore

I cambi di marcia fluidi e le potenti accelerazioni sono abbinati a una frenata idrostatica modulata nel pedale del freno/di comando a impulsi e creano un ritmo per la movimentazione dei materiali. Il controllo dello scorrimento e il comando del regime motore elettronico facilitano il lavoro come spazzatrice e fresa da neve. L'operatore può impostare cambi marcia fluidi o aggressivi con la semplice pressione di un pulsante.


Cabina

La visibilità a 360 gradi è ulteriormente migliorata grazie alla disponibilità di una telecamera retrovisiva. La cabina deluxe assicura il comfort dell'operatore grazie al sedile a sospensione pneumatica riscaldato e ai comandi facili da usare. Le funzioni disponibili, come la regolazione della risposta dell'attrezzatura e della trasmissione idrostatica, il controllo dell'assetto, i disinnesti di sollevamento e inclinazione, la modalità forca/benna e il controllo del tiro al cerchio, consentono all'operatore di personalizzare la macchina con un leggero clic.


Facilità di manutenzione

Gli intervalli di manutenzione prolungati e un accesso eccellente ai punti di manutenzione rendono più semplici e rapidi i controlli giornalieri, consentendo all'operatore di riprendere il lavoro più velocemente.


Potente ed efficiente

Potenza efficiente grazie all'elevato carico di ribaltamento alla massima sterzata, alle alte forze di strappo e all'efficiente potenza del motore, offre una soluzione equilibrata per qualsiasi applicazione del cliente.


Funzioni di risparmio combustibile standard

Le funzioni di risparmio di combustibile standard, come la modalità Eco, la ventola di raffreddamento su richiesta e l'arresto del motore al minimo automatico, rendono il modello 914 potente ed efficiente in termini di consumi.


Sostenibilità
  • Il motore Cat® C3.6 è conforme agli standard sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Final ed EU Stage V.
  • Il temporizzatore di arresto motore al minimo riduce il consumo di combustibile, le emissioni di gas serra e i tempi di inattività non necessari spegnendo la macchina dopo un periodo di regime al minimo preimpostato.
  • La risoluzione dei problemi da remoto riduce i tempi di manutenzione e mantiene operativa la macchina con la massima efficienza, consentendo al dealer Cat di testare virtualmente la macchina durante il lavoro. Una volta identificato un problema, un tecnico può risolverlo già dalla prima volta, risparmiando tempo e denaro.
  • Remote Flash riduce al minimo i tempi di inattività e i tempi di manutenzione, mantenendo al contempo operativa la risorsa con la massima efficienza. Gli avvisi per gli aggiornamenti della macchina vengono inviati virtualmente dal dealer Cat e possono essere distribuiti senza la necessità della presenza in loco di un tecnico del dealer.
  • L'impianto elettroidraulico avanzato fornisce un equilibrio ottimale tra potenza ed efficienza, assicurando la precisione di controllo necessaria per particolari requisiti del cantiere.
  • La ventola a velocità variabile del motore è una valvola ad azionamento idraulico che raffredda la macchina solo quando necessario, migliorando l'efficienza dei consumi e riducendo le emissioni di gas serra.
  • La trasmissione idrostatica è un modo efficiente per trasferire la potenza del motore alle ruote a basse velocità rispetto al convertitore di coppia.
  • Le benne Cat serie Performance hanno profili laterali curvi, un pianale più lungo e un angolo aperto per una maggiore capacità di trasporto e operazioni di carico più rapide all'insegna della massima efficienza ad ogni passata.
  • Il controllo della spinta a terra è un modo rapido per regolare la coppia degli pneumatici per ridurne lo slittamento e l'usura.
  • Adattate la pala gommata al lavoro tramite le modalità di potenza, inclusa la modalità Eco che riduce il regime del motore e la potenza idraulica per le applicazioni che non richiedono la piena potenza idraulica, consentendo di ridurre il consumo di combustibile e le emissioni di gas serra.
  • I sensori e i disinnesti automatici programmabili aiutano a lavorare più velocemente e a ridurre l'usura della macchina e dell'attrezzatura

Assali
PosterioreOscillazione ±11 gradi; bloccaggio del differenziale (standard)
Pale frontaliFisso; bloccaggio dei differenziali (standard)

Benne
Capacità benna1,3-1,9 m3 (1,7-2,5 yd3)
Capacità benna - Uso generale1,3-1,9 m³ (1,7-2,5 yd³)
Capacità benna - Materiale leggero2,5-3,5 m³ (3,3-4,6 yd³)

Cabina
Struttura ROPSISO 3471:2008
Struttura FOPSISO 3449:2005
Nota (4)*Misurazioni eseguite con gli sportelli e i finestrini della cabina chiusi.
Nota (2)Il livello di pressione sonora sull'operatore dinamico dichiarato, in base alla normativa ISO 6396:2008*, quando la cabina è sottoposta a manutenzione e installata in modo corretto, è di 77 dB(A).
Nota (3)Il livello di potenza sonora indicato per le configurazioni con marchio CE misurato secondo le procedure di prova e le condizioni specificate nella direttiva 2000/14/CE (e successive modifiche contenute nella direttiva 2005/88/EC) è di 103 dB(A).
Nota (1)La cabina e la struttura ROPS (Rollover Protective Structure) sono di serie in Nord America e in Europa.

Capacità di rifornimento di servizio
Sistema di raffreddamento21.5 L
Serbatoio del combustibile165 L
NotaIl liquido DEF utilizzato nei sistemi Cat di riduzione catalitica selettiva deve soddisfare i requisiti descritti nello standard 22241-1 dell'International Organization for Standardization (ISO).
Assali - Differenziale centrale posteriore7.5 L
Impianto idraulico - Incluso il serbatoio98 L
Serbatoio DEF (Diesel Exhaust Fluid)18 L
Basamento motore10 L
Serbatoio idraulico55 L
Trasmissione3.2 L
Assali - Differenziale centrale anteriore7.5 L

Impianto idraulico della pala
Pressione di scarico - Cilindro di inclinazione - Pressione di lavoro massima della 3a funzione21000 kPa
Flusso massimo - Pompa dell'attrezzo148 L/min
Flusso massimo - Pompa dell'attrezzatura - Flusso massimo della 3a funzione, standard90 L/min
Pressione di scarico - Cilindro di inclinazione - Pressione di lavoro massima della 4a funzione21000 kPa
Ciclo idraulico - Ciclo totale12.5 s
Ciclo idraulico - Sollevamento, da terra a sollevamento massimo5.2 s
Flusso massimo - Pompa dell'attrezzatura - 4a funzione, Flusso massimo90 L/min
Ciclo idraulico - Scarico, allo sbraccio massimo1.4 s
Pressione di scarico - Cilindro di inclinazione34000 kPa
Flusso massimo - Pompa dell'attrezzatura - Flusso massimo della 3a funzione, elevato120 L/min
Pressione di lavoro massima - Pompa dell'attrezzo28000 kPa
Ciclo idraulico - Richiamo2.2 s
Ciclo idraulico - Abbassamento flottante, da sollevamento massimo a terra3.7 s

Motore
Potenza netta nominale - Regime nominale del motore2200 r/min
Potenza lorda massima - Regime motore nominale1800 r/min
Potenza nominale netta - SAE J134974 kW
Potenza lorda massima - ISO 14396 (metrica)112 HP
Potenza nominale netta - ISO 924973 kW
Coppia lorda massima - SAE J1995454 N·m
Coppia lorda massima - ISO 14396450 N·m
Coppia netta massima - SAE J1349446 N·m
Coppia netta massima - ISO 9249443 N·m
Cilindrata3.6 L
Foro98 mm
Corsa120 mm
Modello motoreCat C3.6
EmissioniIl motore è conforme agli standard sulle emissioni Tier 4 Final/Stage V.
NotaLa potenza netta indicata è quella disponibile al volano e alla pompa dell'attrezzatura anteriore con motore dotato di ventola, filtro dell'aria, silenziatore e alternatore.
Potenza lorda massima - ISO 1439682 kW
Potenza lorda massima82 kW

Pesi
Peso operativo8668 kg

Pneumatici
Altre scelte includono17.5 R25 L3 XHA2; 17.5-25 L2/L3 SGL; 17.5-25 L3 HRL D/L-3A; 17.5 R25 L2 da neve; 17.5 R25 gomma piena
Nota (1)Sono disponibili altre opzioni di pneumatici. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al dealer Cat di zona.
Dimensioni standard17.5 R25 L2 XTLA
Nota (3)Caterpillar consiglia di rivolgersi al fornitore degli pneumatici per valutare tutte le condizioni prima di scegliere un modello.
Nota (2)In alcune applicazioni, la capacità produttiva della pala può superare i limiti di resistenza di tonnellate per km/h (ton-mph) degli pneumatici.

Sterzata
Flusso massimo - Pompa dello sterzo82 L/min
Numero di giri del volante - Da completamente a sinistra a completamente a destra o da completamente a destra a completamente a sinistra3.75 giri
Tempi di ciclo dello sterzo - Da completamente a sinistra a completamente a destra - A 2.350 giri/min: velocità ruote sterzanti 90 giri/min2.8 s
Pressione di lavoro massima - Pompa dello sterzo22500 kPa
Angolo di articolazione dello sterzo - In ciascuna direzione40 °

Trasmissione
Nota*Il controllo dello scorrimento consente di regolare la velocità di avanzamento da zero fino a 10 km/h (6,3 mph). Il controllo dello scorrimento funziona solo nella gamma di velocità 1.
Marcia avanti e retromarcia - Gamma di velocità 340 km/h
Marcia avanti e retromarcia - Gamma di velocità 1*10 km/h
Marcia avanti e retromarcia - Gamma di velocità 2*20 km/h

Cat 914
Cat 914
Cat 914
Cat 914
Cat 914
Cat 914
Cat 914
Cat 914