Cassone a scarico orizzontale

Tecnologia a scarico orizzontale Fliegl – niente residui e massima sicurezza

I cassoni a scarico orizzontale Fliegl per materiali pesanti garantiscono, grazie all’innovativa tecnologia, massima sicurezza ed efficienza durante il trasporto, anche in caso di materiale molto appiccicoso, come le mescole per l’asfalto oppure il materiale di scavo. Disponibili in versione trailer e truck. Volumi nominali / volumi di riempimento 12-50 m3 e dimensioni da 450 a 1200 cm.

La tecnologia a scarico orizzontale si distingue per il baricentro posizionato in basso che permette di lavorare anche con altezze minime, ma anche e soprattutto per lo scarico rapido, senza intoppi e completo. Gli autocarri sono resi più sicuri, più stabili, riducendo il rischio di ribaltamento, anche su terreni molto scoscesi e in pendenza.

Cassone a scarico orizzontale (benna) per materiali pesanti

Per le imprese attive nel settore dell’edilizia e del genio civile la Fliegl ha concepito il camion «ASW Stone» con cassone a scarico orizzontale. Il modello si compone di una benna in acciaio resistente all’usura e all’abrasione, con una durezza di 400 - 450 HB, concepita per affrontare sollecitazioni estreme e per resistere agli impieghi gravosi sul cantiere.

Autocarro ASW Stone Thermo: un professionista dell’asfalto, imbattibile

Con il modello ASW Stone Thermo, la Fliegl ha realizzato un autocarro con cassone a scarico orizzontale assolutamente perfetto per costruire strade e realizzare pavimentazioni. Tra i punti forti: valore di isolazione, qualità e sicurezza. La benna è rivestita di Fliegl-Isotherm, un materiale isolante e leggero applicato sui lati esterni della benna in modo da ricoprirla per intero. Questa struttura conferisce all’autocarro ASW Stone Thermo un eccellente valore d’isolazione. Benna, fondo, parte anteriore e posteriore sono perfettamente isolati.


Cassone a scarico orizzontale Trailer Fliegl ASSA

Fliegl ASSA

Cassone a scarico orizzontale Trailer

  • massima stabilità grazie all’ideale centro di gravità
  • anche nei veicoli di grandi dimensioni fino a 80 m3 scarico sicuro pure nei terreni in
    pendenza
  • facile scarico in edifici bassi, tunnel o lavori in sotterraneo
  • peso ultraleggero grazie a costruzione autoportante
  • tecnica dei carri di alta qualità grazie al pluriennale sviluppo
  • distribuzione ottimale del carico grazie all’asse regolabile del carrello
  • comportamento di guida sicuro anche in situazioni estreme
    scarico dosato possibile (p. es. nella costruzione stradale, la stabilizzazione del suolo, ecc.)
  • soddisfa le più elevate esigenze di carico grazie all’acciaio di tipo 400 HB altamente resistente all’usura, ad esempio nelle cave, per lavori di demolizione, ecc.
  • scarico totale anche in caso di materiale difficile e appiccicoso