D10T2
Dozer
- Motore diesel C27 a 12 cilindri ecologico, conforme alle emissioni Tier 4 final
- Ulteriori 100 kW di potenza disponibili per una rapida retromarcia
- Adatto per le condizioni di lavoro più difficili
- Elevata produttività grazie alla posizione della lama regolabile e alla posizione del ripper
- Controllo trazione con AutoBlade e AutoRipper comando
- Elevato confort di guida grazie al telaio ammortizzato
L'efficienza dei consumi e le prestazioni del D10T2 sono migliorate grazie all'impianto idraulico con rilevamento del carico collaudato sul campo, che risponde ai requisiti d'esercizio regolando in modo automatico e continuo la potenza idraulica degli attrezzi. Le prestazioni della macchina risultano migliori poiché il flusso idraulico è fornito solo quando vengono azionati i comandi dell'attrezzatura. Pertanto, è disponibile più potenza sui cingoli per spostare la macchina in avanti.
- L'impianto idraulico con rilevamento del carico del D10T2 è dotato di una migliore interazione multifunzione per fornire un maggiore controllo della lama durante la spianatura e una movimentazione efficiente del materiale.
- Le doppie pompe dell'attrezzatura, abbinate alle valvole di nuova progettazione, consentono di inviare comandi simultanei alla macchina, quali inclinazione, beccheggio e sollevamento, e al ripper, ad esempio sollevamento e beccheggio. Questa funzionalità aumenta le prestazioni e migliora l'efficienza dell'operatore.
- Il D10T2 garantisce forze di strappo senza pari con singola o doppia inclinazione. La macchina è ora dotata di sezioni con valvola di inclinazione singola, che forniscono uguale forza di strappo in inclinazione sui lati sinistro e destro grazie alla doppia inclinazione.
La ruota motrice rialzata e il carro a sospensione esercitano un'azione combinata, aumentando la trazione e offrendo al tempo stesso un assetto più confortevole per l'operatore. Il design a ruota motrice rialzata consente di trasferire i carichi per urti dall'attrezzatura al telaio principale, in modo che i riduttori finali, gli assali e i componenti dello sterzo rimangano isolati dagli impatti più violenti. Questi vantaggi si traducono in una maggiore produzione e una maggiore durata dei componenti.
- La sospensione del doppio assale centrale consente al cingolo di adattarsi al profilo del terreno, assicurando fino al 15% di contatto in più, in particolare su terreni duri e accidentati. Una trazione superiore significa minore slittamento, migliore bilanciamento e una marcia più fluida.
- Il supporto dei rulli superiori integrato è parte del telaio portarulli e quindi facilita l'aggiunta sul campo dei rulli superiori a richiesta.
- Per aumentare ulteriormente la durata nei punti maggiormente sottoposti ai carichi d'esercizio, i telai portarulli riprogettati sono dotati di tre (3) forgiature principali per resistere a flessioni e torsioni. Le migliorie apportate ai telai portarulli comprendono anche perni di articolazione del carrello principale posteriore più ampi, tasselli di montaggio del rullo superiore riprogettati e punti di montaggio del carrello principale ottimizzati.
- La maglia maestra dei cingoli a dente singolo e con bulloni a filettatura grossa fornisce massima affidabilità e durata.
I sistemi elettronici del modello D10T2 sono stati integrati completamente nella macchina per funzionare come un unico sistema. Questa integrazione dà vita a una macchina intelligente e offre maggiori informazioni all'operatore a vantaggio della produttività di entrambi.
- VIMS™ 3G – Questo sistema raccoglie andamenti cronologici, istogrammi, eventi e altri dati tramite un collegamento wireless per analisi remota in applicazioni quali VIMS PC.
- Product Link™/VisionLink® – Product Link consente la trasmissione remota delle informazioni sulla posizione, l'utilizzo e le condizioni delle attrezzature. Il monitoraggio efficiente ed efficace delle attrezzature consente di rispettare i tempi di produzione, mantenere in buono stato le attrezzature e ridurre i costi di proprietà e di esercizio della flotta.
- Servomeccanismo della lama (ABA, Automated Blade Assist) – Aumenta l'efficienza e riduce il carico di lavoro dell'operatore. Il servomeccanismo ABA utilizza posizioni preimpostate di inclinazione della lama. ABA è fornito di serie sul D10T2 quando è dotato di doppia inclinazione opzionale.
- Autocarry™ (a richiesta) – Offre il controllo automatico della lama durante le operazioni di trasporto del ciclo di spianatura misurando la velocità di avanzamento e lo slittamento del cingolo con un robusto ricevitore del sistema di navigazione satellitare globale (GNSS, Global Navigation Satellite System) montato sul telaio. La posizione della lama viene cambiata automaticamente per mantenere lo scivolamento a un livello ottimale e garantire, pertanto, le migliori prestazioni. L'AutoCarry migliora la produttività dell'operatore nei lavori di movimento terra a produzione elevata, con distanze di trasporto superiori ai 30,5 m (100 ft).
- Controllo automatico del ripper (a richiesta) – Nuova funzione che riduce la fatica dell'operatore e diminuisce l'usura della macchina. Questo è reso possibile tramite il monitoraggio della velocità del trattore con il GNSS montato sulla struttura ROPS per regolare automaticamente il regime del motore e la profondità del ripper al fine di ridurre al minimo lo slittamento del cingolo.
Dalla scelta della macchina migliore al successivo supporto continuo svolto con competenza, i dealer Cat garantiscono vendita e assistenza mirate.
- Programmi di manutenzione preventiva e contratti di manutenzione garantita.
- Disponibilità di ricambi migliore nella categoria.
- Incremento dei profitti grazie alla formazione degli operatori.
- Componenti rigenerati originali Cat.
Per Caterpillar, promuovere lo sviluppo sostenibile significa sfruttare tecnologie e innovazioni per aumentare l'efficienza e la produttività con un minore impatto ambientale e aiutare i clienti a ottenere gli stessi risultati con prodotti, servizi e soluzioni che utilizzano le risorse in modo più efficiente. Il nuovo D10T2 offre una serie di vantaggi sostenibili:
- Miglioramenti nell'efficienza dei consumi: – Il D10T2 con motore C27 ACERT, conforme agli standard sulle emissioni Tier 2 Final e Stage II, offre un'efficienza dei consumi fino al 10% migliore rispetto al D10T a parità di ciclo di lavoro composito eseguito.
- I livelli di rumorosità ridotti all'interno della cabina e all'esterno producono un impatto minore sulle comunità in cui le macchine si trovano a operare. Il nuovo D10T2 offre un pacchetto di insonorizzazione a richiesta che garantisce un livello di rumorosità interna di 74 dB(A) (ISO 6396) e un livello di rumorosità esterna di 111 dB(A) (ISO 6395) con una cabina insonorizzata.
- Il sistema di autolubrificazione (a richiesta) consente di ridurre il costo della manutenzione, grazie all'eliminazione della maggior parte del lavoro necessario per la lubrificazione manuale quotidiana punto a punto, e il consumo di grasso, grazie all'erogazione dell'esatta quantità richiesta per ciascun cuscinetto o punto di lubrificazione.
- I componenti principali dei dozer Cat sono progettati per poter essere rigenerati. Il programma Cat Certified Rebuild preserva le risorse naturali offrendo alle nostre macchine una seconda o addirittura una terza vita.
Basamento motore* | 68 l |
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Trasmissione | 230 l |
Riduttore finale - Ciascuno | 23 l |
Telai portarulli - Ciascuno | 64 l |
Vano albero girevole | 33 l |
Nota | *Con filtri dell'olio. |
Tipo di pattino | Per impieghi estremi (ES) |
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Larghezza - Pattino | 610 mm |
Pattini per lato | 44 |
Altezza costola | 93 mm |
Passo | 260 mm |
Distanza libera da terra | 725 mm |
Carreggiata | 2550 mm |
Lunghezza - Cingolo a terra | 3880 mm |
Superficie di contatto al suolo | 4.74 m² |
Rulli inferiori per lato | 8 |
Numero di rulli superiori | 1 per lato (a richiesta) |
Tipo di pompa | Pistone a cilindrata variabile |
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Regolazione della valvola di sfogo bulldozer | 28000 kPa |
Regolazione della valvola di massima pressione del cilindro di inclinazione | 20300 kPa |
Ripper - Sollevamento - Regolazione della valvola di massima pressione | 28000 kPa |
Ripper - Passo - Regolazione della valvola di massima pressione | 28000 kPa |
Resa della pompa combinata (attrezzatura) | 380 l/min |
Lunghezza con lama U | 7750 mm |
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Altezza (struttura ROPS/tettuccio)* | 4406 mm |
Larghezza ai perni di articolazione | 3736 mm |
Lunghezza - Con lama SU | 7416 mm |
Altezza (cabina con struttura FOPS)* | 4098 mm |
Lunghezza totale - Lama SU/ripper SS | 9158 mm |
Lunghezza totale della macchina base | 5324 mm |
Altezza (alla sommità del tubo di scarico)* | 4356 mm |
Altezza alla barra di traino (mezzeria gancio) | 864 mm |
Lunghezza con ripper monodente | 7081 mm |
Lunghezza - Con ripper multidente | 7241 mm |
Distanza libera da terra* | 725 mm |
Larghezza - Senza perni di articolazione - 610 mm/24 in ES | 3292 mm |
Lunghezza della macchina base con barra di traino | 5598 mm |
Modello motore | Cat® C27 ACERT™ |
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Nota (1) | *Esclusa ogni perdita della ventola. |
Nota (2) | Potenza nominale a 1.800 giri/min. |
Potenza al volano | 447 kW |
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Alesaggio | 137 mm |
Corsa | 152 mm |
Cilindrata | 27 l |
Potenza motore – ISO 14396 (MARCIA AVANTI/RETROMARCIA) | 462/562 kW (620/754 hp) |
Potenza motore – Netta SAE J1349/ISO 9249 (MARCIA AVANTI/RETROMARCIA) | 447/538 kW (600/722 hp) |
Potenza motore – Lorda SAE J1995* (MARCIA AVANTI/RETROMARCIA) | 470/571 kW (630/766 hp) |
Nota (4) | La potenza del motore (nelle marce avanti) rimane inalterata fino a un'altitudine di 4.572 m (15.000 ft). |
Potenza netta SAE J1349/ISO 9249 (MARCIA AVANTI/RETROMARCIA) | 447/538 kW (600/722 hp) |
Nota (3) | La potenza netta indicata è quella disponibile al volano con motore dotato di filtro dell'aria, silenziatore, alternatore, ventola e controllo delle emissioni del motore come richiesto. |
Emissioni | Tier 2 ed EU Stage II Equivalent |
Peso di spedizione | 49793 kg |
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Serbatoio del combustibile | 1190 l |
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Sistema di raffreddamento | 180 l |
Serbatoio idraulico | 131 l |
Livelli di rumorosità (1) | Il livello di pressione sonora esterna per la macchina standard (ISO 6395) è di 115 dB(A)/111 dB(A) (con insonorizzazione). |
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Struttura FOPS | La struttura FOPS (Falling Objects Protective Structure, struttura di protezione contro la caduta di oggetti) è conforme ai seguenti criteri: ISO 3449:2005 LIVELLO II. |
Livelli di rumorosità (2) | Il livello di pressione sonora equivalente per l'operatore (ISO 6396) è di 77 dB(A)/74 dB(A) (con insonorizzazione). |
Struttura ROPS | La struttura ROPS (Rollover Protective Structure) è conforme alle seguenti norme: ISO 3471:2008. |
Frizione dello sterzo a disco multiplo con inserimento idraulico | 392 mm |
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Freno a disco multiplo con inserimento a molla | 392 mm |
Oscillazione | 351 mm |
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1 marcia avanti | 4 km/h |
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2 marce avanti | 7.2 km/h |
3 marce avanti | 12.7 km/h |
1ª retromarcia | 5.2 km/h |
2ª retromarcia | 9 km/h |
3ª retromarcia | 15.8 km/h |
Tipo | Powershift epicicloidale a 3 velocità |
Diametro della frizione della trasmissione | 434.3 mm |
Peso operativo | 70171 kg |
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