News

Pompa TP 100 SCHWING rimorchiabile – un pacchetto di energia sul cantiere

Pompa TP 100 SCHWING rimorchiabile

L’utilizzo e la manipolazione della TP 100 sono semplici e intuitivi, grazie alla struttura operativa chiara e al grande monitor a colori del sistema di controllo. I dati macchina, gli stati di esercizio e le impostazioni selezionati sono velocemente visualizzabili. Il sistema di diagnostica integrata indica all’operatore i necessari intervalli di manutenzione.

Pompa TP 100 SCHWING rimorchiabile

La TP 100 può essere azionata anche mediante radiocomando.

Pompa TP 100 SCHWING rimorchiabile

L’ampio sportello di manutenzione si apre con una sola mano.

Pompa TP 100 SCHWING rimorchiabile

Come tutte le altre pompe SCHWING, anche la TP 100 è predisposta d’origine per il procedimento EcoClean che permette, una volta terminata la posa di un rivestimento in altezza, di espellere tutto il prodotto residuo che si trova ancora all’interno della condotta.

La nuova TP 100 di SCHWING è un pacchetto di energia mobile, destinato ai cantieri dove occorre trasportare, in modo rapido e sicuro, malta, calcestruzzo fine o calcestruzzo con una granulometria di 25 mm – è un braccio destro affidabile e resistente per gli artigiani, le imprese di costruzione e le stazioni di noleggio.

Dotata di potente batteria P0615, con raccordo sul lato del pistone, la TP 100 raggiunge una portata fino a 22 m³/all’ora e una pressione massima di mandata pari a 85 bar. L’elevata portata e la configurazione compatta offrono alla TP 100 un ampio spettro di possibili utilizzi.


Nuova variante della valvola ROCK

Per la serie TP è stata sviluppata, con la XSROCK, un tipo di valvola ROCK, pensato ad hoc per questo ambito di applicazione. In questa variante, la valvola permette infatti di convogliare senza problemi i diversi materiali (malta, calcestruzzo ecc.), con una granulometria fino a 25 mm. Come tutte le ROCK, anche questa variante è esposta, grazie alla sua costruzione intelligente, a un’usura decisamente inferiore rispetto alle altre valvole impiegate per il pompaggio di calcestruzzo. Allo stesso tempo, la valvola ROCK si può pulire molto più rapidamente e attesta una manutenzione molto più facile.


Sistema idraulico ed efficienza energetica

Grazie alle generose dimensioni delle componenti idrauliche e al sistema idraulico aperto, la potenza motore è convertita, a bassa perdita, in potenza di mandata, da qui la nota efficienza energetica di cui le pompe SCHWING si fanno garanti.


Manutenzione: basta una sola mano

Nel concepire la TP 100, si è posta inoltre in primo piano la manutenzione facile. Il grande sportello della TP 100 si disserra e si apre con una sola mano. Inoltre, grazie al punto centrale di ingrassaggio fornito di serie, è possibile distribuire manualmente e in modo affidabile il lubrificante su tutti i punti di lubrificazione della macchina.

Opuscolo (PDF, Tedesco)

Desiderate saperne di più sulla nuova TP 100? Contattateci! Florian Zwahlen, responsabile Prodotto (tel.: 062 915 81 62, e-mail: florian.zwahlen(at)avesco.ch).