News

Avesco allestisce in tempo record un escavatore con perforatrice per KIBAG

Escavatore con perforatrice all'opera: funzionamento impeccabile, sin dalla prima perforazione.

Consegna macchina direttamente sul cantiere a Steinhausen.

Prima perforazione Wellpoint.

A novembre 2015, KIBAG ha ampliato le sue attività anche al settore idrico. Nel genio civile e lavori di sottostruttura, si intendono con «settore idrico» tutti gli interventi mirati al controllo delle acque di falda durante lo scavo. Le attività nel settore idrico sono per esempio la realizzazione di pozzi filtranti, indispensabili per la gestione della falda freatica.

Oltre al materiale di pompaggio, la ditta necessitava anche di una macchina idonea alla perforazione. Per poter soddisfare precise e molteplici esigenze, Avesco ha allestito in tempi brevi un escavatore cingolato con perforatrice.

La macchina base era un escavatore cingolato Cat® 320E, al quale sono stati smontati bilanciere e braccio di sollevamento, sostituendoli con un braccio slitta KLEMM da 12 metri con perforatrice. Con questa perforatrice è possibile raggiungere in un solo passaggio (single pass) fino a 9 metri di profondità. In sole sei settimane, la sede Avesco di Langenthal è riuscita a ultimare la perforatrice, completandola di sistema comando, cinematica modificata e vernice nel colore cliente. Un exploit reso possibile grazie all’eccellente lavoro di squadra fornito dagli ingegneri meccanici ed elettrici, dai tecnici Caterpillar/Klemm e dal reparto verniciatura. Come da programma, KIBAG ha iniziato a lavorare in questo nuovo settore di attività nel 2016.

Walter Wyssling, capo settore idrico di KIBAG afferma compiaciuto: «Avevamo esigenze molto rigorose con tempi di consegna ristretti. Siamo molto soddisfatti sia della gestione del progetto sia delle prestazioni della perforatrice fornitaci da Avesco».

Anche dopo la fornitura, il servizio Assistenza clienti assicura la manutenzione durante tutta la vita della macchina. Un adeguato stock ricambi contribuisce a ridurre al minimo i fermi macchina.


Contatto
Avesco AG, Daniel Jost, 0848 832 832