News

Avesco diventa rivenditore finlandese di Caterpillar

Con l'accordo sottoscritto oggi da Avesco, Wihuri e Caterpillar, Avesco diventa il rivenditore dei prodotti Caterpillar sul mercato finlandese di Wihuri. Avesco acquisisce così i circa 240 dipendenti che porteranno avanti la fiorente attività di rivendita di macchinari, motori e sistemi energetici, ma anche il noleggio di macchine e attrezzature.

L'accordo consente ad Avesco di espandere la propria collaborazione con Caterpillar. Oltre a Svizzera, Estonia, Lettonia e Lituania, dal 1° gennaio 2020 Avesco distribuirà i prodotti Caterpillar anche sul mercato finlandese. L’operazione non avrà alcuna ricaduta sulle aree aziendali svizzere e baltiche. 

L'azienda americana Caterpillar è leader mondiale nella produzione di macchine per l'edilizia e le attività estrattive, di motori a diesel e a metano, di turbine a gas industriali e di locomotive diesel-elettriche. Caterpillar vende i propri prodotti in diversi paesi e regioni attraverso una rete di rivendita e assistenza indipendente.

Stefan Sutter, CEO di Avesco, spiega: «Nel corso degli ultimi 5 anni Caterpillar ha consolidato la propria rete di rivenditori europei. Siamo fieri di aver partecipato attivamente a questa operazione di consolidamento attraverso l'acquisizione dei mercati baltici e, adesso, anche di quello finlandese.»

Daniela Aeschlimann-Schneider sottolinea: «Chiaramente, anche in seguito a questa espansione regionale, Avesco rimarrà un’impresa a conduzione famigliare nettamente legata al mercato interno della Svizzera. La creazione di un valore aggiunto per il cliente è e resta il principale obiettivo di Avesco e di tutti i suoi collaboratori.»
 

Il Gruppo Avesco
Dal 2001 Avesco opera come gruppo autonomo. In Svizzera Avesco grazie a marche pregiate è leader nel commercio come impresa commerciale e di servizi nonché nel noleggio di macchine, con focus sull’industria edile. Un innegabile pilastro di questo successo è la partnership con Caterpillar da più di 85 anni. Avesco si posiziona inoltre al top con gli impianti per la produzione di energia e offre un’ampia gamma di convogliatori a pavimento. Il Servizio Assistenza Clienti Avesco è leader nei settori trattati. Il Gruppo è presente anche a livello internazionale con società affiliate nei paesi baltici e vanta una forte posizione sul mercato in Austria.