News

Avesco nei media: la BG 45 della Bauer esegue pali per la costruzione dei tre grattacieli residenziali più alti della Svizzera

La BG 45 con elica continua, al lavoro sul cantiere del progetto «Three Point», in fase di realizzazione a Dübendorf.

È straordinaria: ecco la BG 45 con elica continua, al lavoro sul cantiere del progetto «Three Point», in fase di realizzazione a Dübendorf. (Fonte: Claudia Bertoldi/baublatt)

Il «Three Point» di Dübendorf propone tre edifici a dir poco superlativi che sfiorano un’altezza di ben 114 metri! Il progetto, in fase di realizzazione, contempla la costruzione di tre stabili residenziali, i più alti di tutto il Paese. Di più sul progetto nell’ultima edizione della rivista specialistica «baublatt».

Sul cantiere del futuro complesso residenziale «Three Point», il lavoro di perforazione per la realizzazione dei pali è affidato a una Bauer BG 45 dell’impresa Ghelma AG. Questa macchina è la più grande perforatrice attualmente operativa in Svizzera. Durante le perforazioni, l’elica continua sembra emergere letteralmente dal suolo, con una lunghezza mai vista prima d’ora alle nostre latitudini.

Così equipaggiata, la BG 45 esegue pali di enormi dimensioni: fino a 90 cm di diametro, con il palo più profondo che affonda per ben 30 metri.

Vai all'articolo (PDF, tedesco)