News

Avesco nei media: «Schweiz aktuell» presenta l’Hybridbox®

«Schweiz aktuell» von Schweizer Fernsehen SRF1 berichtete am 19. Juni 2019 über die von Avesco in BHKW-Werk in Bubendorf im Auftrag der W. Schmid Projekte AG gebaute Hybridbox.

Bauunternehmer Walter Schmid (l.) im Interview mit dem Schweizer Fernsehen. Rechts im Bild die patentierte Hybridbox.

Durante il programma «Schweiz aktuell», trasmesso dalla SRF, si è mostrato come con una centrale energetica intelligente costruita da Avesco sia possibile riscaldare, raffreddare e approvvigionare con acqua calda e corrente elettrica un edificio abitativo di Glattbrugg, senza emissioni di CO2. Il progetto è presentato anche presso il centro espositivo Umwelt Arena, con un video.

La trasmissione televisiva, andata in onda il 19 giugno 2019, ha illustrato come un edificio abitativo di Glattbrugg, attualmente oggetto di un risanamento, sia stato dotato di impianto fotovoltaico, combinato con un cosiddetto «Hybridbox®», un sistema sviluppato e brevettato dall’impresa W. Schmid Projekte AG.

L’Hybridbox® è una centrale energetica compatta, costituita da un impianto di cogenerazione forza calore (ICFC) con una pompa di calore integrata. L’impianto è stato realizzato nelle officine ICFC Avesco di Bubendorf, su incarico della W. Schmid Projekte AG.
 

Video per la Umwelt Arena di Spreitenbach

L’Hybridbox è presentato anche in un video, trasmesso presso il centro espositivo sull’ambiente Umwelt Arena di Spreitenbach e girato nell’edificio abitativo di Glattbrugg.
 

Di più sull’Hybridbox qui.

Vai alla trasmissione TV (a partire da 5:44 min)