News

Avesco nei media: «baublatt» ci presenta Bruno Grossen

Bruno Grossen di Frutigen: oltre 28 anni di esperienza come macchinista.

Come si diventa uno dei migliori macchinisti del mondo? Nell’ultimo numero della rivista specialistica «baublatt» c’è un articolo tutto dedicato a Bruno Grossen, il finalista svizzero che ha partecipato al Caterpillar Global Operator Challenge di Las Vegas. I corsi di formazione presso Avesco a Langenthal hanno costituito parte integrante dei preparativi per affrontare la competizione.

Anche per un macchinista con un’enorme esperienza alle spalle, come quella che vanta l’imprenditore edile di Frutiger, partecipare al Global Operator Challenge di Las Vegas è stata un’avventura indimenticabile.

Gli «operators», sono chiamati così i macchinisti negli Stati Uniti, sono considerati una sorta di eroi, con tutti quei nessi e connessi tipici che accompagnano un personaggio famoso che si muove in pubblico. Così Bruno Grossen: «Davanti all’area fieristica della Conexpo, dove si disputa la finale, sono stato fermato per la strada da diversi fan che mi avevano riconosciuto».

Dopo il risultato conquistato in finale per il campione era chiarissima una cosa: «Parteciperò anche il prossimo anno, mi sono già iscritto alle prossime prequalifiche svizzere».

Vai all'articolo (PDF, Deutsch)