News

Avesco rileva la distribuzione dei dumper cingolati Rufenerkipper

dumper cingolati Rufenerkipper

La trasmissione completamente idrostatica, installata di serie su tutti i modelli, garantisce un avanzamento confortevole e manovre sicure, anche in pendenza.

dumper cingolati Rufenerkipper

Un grande vantaggio sui terreni accidentati: l’ampia libertà di movimento garantita dal prodotto Rufenerkipper.

dumper cingolati Rufenerkipper

Il Rufenerkipper ha una velocità massima pari a fino 6 km/h e garantisce rapidi trasporti di materiale anche a pieno carico.

dumper cingolati Rufenerkipper

Lama dozer disponibile in via opzionale (escluso su modelli con carro allargabile).

dumper cingolati Rufenerkipper

Perfetto anche in spazi ristretti: il modello RK 026 è largo soltanto 68 cm.

Grazie a una tecnica di trasmissione all'avanguardia i dumper Rufenerkipper, oltre ad attestare una qualità di prim’ordine, garantiscono le condizioni ottimali per lavorare in modo efficiente, sicuro e comodo. Un altro pezzo forte è dato dalle diverse e polivalenti possibilità di impiego. I clienti possono scegliere tra 13 macchine con una portata da 600 a 2'000 kg.

In Svizzera Rufenerkipper è sinonimo di potenza, affidabilità e sicurezza. Ciò grazie innanzitutto alla trasmissione completamente idrostatica con cui tutti e 13 i modelli sono equipaggiati e che permette, anche con la benna carica, di compiere una rotazione sul posto. Inoltre è ideale soprattutto quando si lavora su terreni in pendenza. Rilasciando le leve comando la macchina si immobilizza immediatamente. Per una tenuta ottimale in qualsiasi posizione i modelli sono equipaggiati con un aggiuntivo freno a molla idraulico. Le macchine si distinguono per la loro eccellente capacità di salita.

Questi dumper cingolati sono perfetti in ambito costruzione giardini e architettura del paesaggio.

Manovrare su quasi qualsiasi terreno

Un altro vantaggio è l’ampia libertà di movimento: non c’è niente che possa fermare un Rufenerkipper, anche su terreni accidentati. Un componente essenziale è il carro allargabile con dispositivo per compensare i dislivelli di cui è provvisto il modello RK 037 DM-V. Sono disponibili anche altre macchine con carro allargabile.

Il dumper cingolato Rufenerkipper ha una velocità massima pari a fino 6 km/h e sul cantiere garantisce rapidi trasporti di materiale anche a pieno carico.

Con tutta una serie di altri elementi ben pensati la Rufenerkipper ha inoltre posto in alto l’asticella della confortevolezza in questa categoria di macchine, equipaggiandole di serie con avviamento elettrico e comando a una sola mano.

Sono disponibili soluzioni anche per gli interventi speciali: in caso di spazi ristretti il favorito è il modello RK 026 – largo solo 68 cm. La lama dozer opzionale rende il dumper ancora più versatile.

Da oltre 25 anni

L’impresa Rufener Kipper sviluppa, costruisce e assembla i propri dumper articolati presso la sua sede a Blumenstein, nel Cantone di Berna. In ragione dell'aumentata esigenza di macchine che potessero intervenire con maggiore flessibilità, il fondatore dell’impresa Franz Rufener cominciò nel 1994 a sviluppare i propri modelli. L’idea di dotare i cassoni ribaltabili di una trasmissione completamente idrostatica ebbe grande successo, così nel 1996 fu prodotta la prima serie.


Ai prodotti: dumper cingolati

Desiderate saperne di più sui Rufenerkipper? Contattateci! Florian Baumgartner, responsabile Prodotti, telefono 062 915 80 47, e-mail florian.baumgartner(at)avesco.ch. Per maggiori informazioni basta un clic qui.