News

Avesco è rivenditore esclusivo BauKom Fliegl per la Svizzera

Abschiebewagen sind für sehr viele unterschiedliche Arten von Transportgut geeignet. Neben Asphalt zum Beispiel Sand, Stein, Erde, Kies, Schotter.

Die Abschiebetechnik ermöglicht nahezu rückstandsloses Entladen. Auch bei sehr klebrigen Asphaltsorten (u.a. OPA, PMA) und klebrigem Bodenmaterial, z.B. Kleie oder Lehm.

Avesco AG consolida le proprie competenze in materia di soluzioni di trasporto per l’industria edilizia: dal 1° gennaio 2019 è rivenditore esclusivo per il mercato svizzero dei cassoni a scarico orizzontale del marchio Bau- & Kommunaltechnik (BauKom) Fliegl. Si tratta di una soluzione che offre innumerevoli vantaggi, soprattutto nella realizzazione di strade forestali e nella pavimentazione stradale.

I cassoni a scarico orizzontale Fliegl sono impiegati in tutto il mondo e rappresentano una soluzione all’avanguardia per il trasporto di asfalto e merce sfusa, ma anche per il movimento terra. Nella tecnologia a scarico orizzontale pensata da Fliegl il carico non viene ribaltato al momento dello scarico, bensì convogliato fuori grazie a un impianto di scarico a trazione idraulica posizionato sul fondo del cassone.

I cassoni a scarico orizzontale Fliegl sono disponibili sia nella versione per autocarro sia nella versione per semirimorchio. Il sistema può essere installato su telai con tre-cinque assali di diversi produttori e con vari interassi.

Costruzione strade: vantaggi della tecnologia a scarico orizzontale

La tecnologia a scarico orizzontale offre diversi vantaggi soprattutto nella costruzione strade. Dato che al momento dello scarico il cassone non viene ribaltato, il veicolo non ha bisogno di maggiore spazio in altezza. Il sistema è dunque particolarmente adatto in caso di ostacoli, come ponti, condotte elettriche, in presenza di viali alberati o in galleria. Inoltre è la soluzione ideale per alimentare la finitrice in caso di pavimentazioni stradali, grazie a una continua e costante erogazione della miscela di pavimentazione. Appositi raschiatori assicurano uno scarico completo e pulito anche in caso di materiali particolarmente appiccicosi, evitando così lunghi lavori di pulizia. Vi sono inoltre speciali deflettori che consentono un dosaggio ottimale. Il sistema può essere adattato facilmente, in base ai diversi utilizzi, per la realizzazione di grandi e piccoli progetti, anche al di fuori della costruzione strade. In più il fabbisogno di olio ed energia è minimo perché non è necessario alcun cilindro telescopico

Partenariato con Avesco – una tecnologia ad hoc per il mercato svizzero

«Siamo molto soddisfatti che, stringendo questo nuovo partenariato, potremo offrire alla nostra clientela una gamma prodotti ancora più ampia, nell’ambito delle soluzioni di trasporto per il settore della costruzione. Metteremo a servizio della clientela svizzera le nostre competenze in materia di allestimento veicoli, dedicando un’attenzione particolare alle esigenze individuali di ciascun cliente. La tecnologia a scarico orizzontale Fliegl è pensata ad hoc per rispondere alle esigenze del mercato elvetico, ha spiegato Micha Heusser, responsabile Vendite, presso l’officina allestimento veicoli per trasporto beton di Avesco.

Desiderate saperne di più sulle soluzioni di trasporto Avesco per l’edilizia? Contattateci! Telefono 0848 832 832

Vai ai prodotti