News

L’officina Avesco allestimento veicoli per trasporto beton è specializzata nel costruire veicoli che trasportano calcestruzzo, tenendo conto delle esigenze del «caso particolare Svizzera».

L’officina Avesco allestimento veicoli per trasporto beton

L’officina Avesco allestimento veicoli per trasporto beton si trova a Langenthal e gestisce tutto l'assortimento prodotti Schwing-Stetter.

L’officina Avesco allestimento veicoli per trasporto beton

L’officina esegue lavori e sovrastrutture su tutte le marche di autocarri. Adattamenti e modifiche sono realizzati in modo rapido ed efficiente.

Fliegl BauKom

Oltre ai veicoli destinati al trasporto beton, Avesco annovera nel suo assortimento anche i cassoni a scarico orizzontale Fliegl BauKom.

L’officina Avesco di Langenthal costruisce veicoli per il trasporto beton, tenendo conto di numerosi requisiti regionali specifici e particolari esigenze richieste dal mercato svizzero. In assortimento, oltre ai veicoli per il trasporto beton, innovativi cassoni a scarico orizzontale.

Una delle esigenze principali che i veicoli sono chiamati a soddisfare è data dalle caratteristiche stesse del calcestruzzo made in Switzerland. La ghiaia impiegata, proveniente dalle cave locali, è particolarmente dura e causa un effetto abrasivo molto elevato nei veicoli che la trasportano. Non vi è nessun luogo al mondo in cui l’usura sia così elevata quanto in Svizzera. Ad esempio, in confronto con la Germania, è fino a tre-quattro volte superiore.


Resistenti autobetoniere, pompe beton stazionarie e autopompe beton

Chi in Svizzera vuole trasportare calcestruzzo ha bisogno di veicoli oltremodo resistenti e durevoli. L’officina Avesco allestimento veicoli per trasporto beton si trova a Langenthal ed è specializzata proprio nella costruzione di veicoli impiegati per trasportare calcestruzzo, ciò tenendo conto dei requisiti specifici imposti in Svizzera.


Partenariato con l’inventore della pompa beton

Avesco ha stretto con Schwing-Stetter un partenariato, diventando così rivenditore esclusivo per la Svizzera. Schwing-Stetter offre le sovrastrutture più leggere e nel contempo più stabili reperibili attualmente sul mercato, inoltre costruisce tamburi molto resistenti, è l’inventore della pompa beton e detiene numerosi brevetti.


All’avanguardia nell’allestimento veicoli per il trasporto beton

Tra le prestazioni Avesco, oltre alla vendita e all’assistenza clienti per i prodotti Schwing-Stetter, rientra anche l’allestimento completo di un veicolo. Per il telaio il cliente può scegliere tra sette avanguardistiche marche di autocarri. L’officina Avesco si occupa anche della realizzazione e dell’assemblaggio di componenti specifiche; offrendo ad esempio involucri e coperture particolari, come pure altri elementi in grado di garantire confort e sicurezza.


Dal 2019: cassoni a scarico orizzontale Fliegl BauKom

Da gennaio 2019 Avesco ha in assortimento i cassoni a scarico orizzontale Fliegl BauKom (Bau- und Kommunaltechnik). I cassoni sono impiegati in tutto il mondo nella costruzione strade e sentieri per il trasporto di asfalto e di altri tipi di merce sfusa ma anche per il movimento terra. Nella tecnologia a scarico orizzontale il carico non viene ribaltato nel momento in cui viene scaricato bensì convogliato fuori grazie a un impianto di scarico a trazione idraulica posizionato sul fondo del cassone. I cassoni a scarico orizzontale Fliegl sono disponibili sia nella versione per autocarro sia nella versione per semirimorchio.
 

Desiderate saperne di più sulle soluzioni Avesco nel settore del trasporto beton o sui cassoni a scarico orizzontale? Per maggiori informazioni basta un clic qui.