News

Cat® 352: performance ottimizzata per la produzione e gli interventi in cantiere

Cat 352

Il nuovo Cat 352 è versatile, può essere utilizzato come potente escavatore o come macchina di produzione di medie dimensioni per lavori di estrazione o in grandi cave di ghiaia.

Cat 352

L’escavatore dispone di un carro regolabile meccanicamente. Il robustissimo carro allargabile e il contrappeso aggiuntivo offrono una base stabile per i lavori di scavo di ampia portata.

Cat 352

Le tecnologie di cui è provvisto il Cat 352 permettono un lavoro efficiente, comodo e sicuro. La reattività del sistema idraulico può essere impostata in base alle esigenze individuali.

Il nuovo grande escavatore idraulico della Caterpillar è una macchina universale nella categoria 55 t, equipaggiata di serie con il più completo pacchetto tecnologico. Il Cat 352 è indicato sia come macchina di produzione che per gli interventi sul cantiere e offre un’efficacia ottimizzata del 45%.

Rispetto al suo predecessore, il modello 352F, il nuovo escavatore idraulico Cat 352 di ultimissima generazione, con carro regolabile meccanicamente, offre ai clienti fino al 45% in più di performance, fino al 10% in più di efficienza energetica e un risparmio sui costi di manutenzione fino al 15%. Gli elementi portanti della macchina sono stati rafforzati e contribuiscono a garantire un’eccellente durevolezza, anche con gli impieghi più gravosi.

È stato possibile incrementare l’efficacia installando d’origine un ampio ed esaustivo pacchetto tecnologico, che annovera anche la tecnologia integrata Cat Grade 2D per un livellamento ottimale. Il sistema può essere installato facilmente su Cat Grade 3D. Tra le altre funzioni, la macchina vanta il sistema di pesatura Payload con Lift Assist e la tecnologia E-Fence, in grado di delimitare lo spazio di lavoro per una maggiore sicurezza, anche quando si interviene in spazi ristretti.

Grazie alla nuova modalità Smart la potenza viene adattata automaticamente alle condizioni di scavo, riducendo il consumo carburante e ottimizzando la prestazione. Il nuovo sistema di controllo elettroidraulico permette di garantire un’eccellente reattività. Gli intervalli di servizio prolungati riducono i costi di servizio. La cabina del Cat 352 sposta in alto l’asticella e garantisce agli operatori quello stesso confort e quella stessa sicurezza sul lavoro già sperimentata a bordo di altri escavatori idraulici Cat di ultimissima generazione.

Ampia portata e opere idrauliche

Per i lavori su scarpata la configurazione Long Reach Excavator offre un’ampia portata di 19.6 m e una profondità di scavo di 13.04 m. La tecnologia standard resistente all’acqua permette di eseguire lavori di scavo precisi, fino a una profondità di 4.5 m. Con la soluzione opzionale per opere idrauliche si possono svolgere interventi sott’acqua, fino a una profondità di 20 m.

Vai al prodotto: Cat 352