News

Cat® MH3022 e MH3024: per movimentare, giorno dopo giorno, ancora più materiale

Gli MH3022 e MH3024 sono i due movimentatori materiali più piccoli di tutta la gamma Cat. La nuova configurazione della cabina di guida e dell’accesso, l’illuminazione supplementare e le telecamere, installate per migliorare la visibilità, garantiscono al macchinista maggiore sicurezza, più comfort di guida e maneggevolezza.

Inoltre, i due modelli, creati su misura per lavorare in modo più produttivo e durevole, sono perfetti nelle imprese industriali, nelle aziende che si occupano del riciclaggio di rottami e nelle segherie. Si avvalgono di un ampio assortimento di attrezzature, aggregati, disposizioni di protezione e carrelli inferiori.


Consumo di carburante e sostenibilità

Il motore soddisfa i requisiti della norma antinquinamento livello IV. I miglioramenti apportati consentono inoltre una coppia più elevata e una maggiore velocità di reazione ai cambiamenti di carico. Il sistema di post-trattamento dei gas di scarico, integrato in un motore di comprovata qualità, anche sotto sforzo continuo, non richiede alcun intervento, fuorché il rabbocco regolare mediante il DEF; l’additivo per la depurazione dei gas di scarico. Per tutta la durata del ciclo di vita della macchina non si richiede altrimenti alcun tipo di manutenzione.

Grazie alla rigenerazione passiva del filtro antiparticolato, il macchinista non è obbligato a intervenire, evitando così di dover interrompere il ciclo di lavoro.

Lo spegnimento automatico in caso di inattività consente di arrestare il motore dopo un intervallo di funzionamento preimpostabile, riducendo i consumi. A questo si aggiunge un miglioramento della modalità Eco che, senza compromettere la prestazione, riduce il regime motore e il consumo carburante.

Un nuovo sistema idraulico a comando elettronico permette di migliorare la reazione idraulica, insieme alle nuove pompe a media pressione e a una nuova pompa di ventilazione, potenziando il rendimento e minimizzando nel complesso le sollecitazioni del motore.


Comfort e sicurezza

L’aspetto esterno dei due movimentatori è stato ripensato completamente, con una nuova cabina di guida provvista di un sistema a più alta pressurizzazione, una porta più grande con una maggiore superficie vetrata, un nuovo parabrezza con tergicristalli paralleli, nuovi specchietti, un nuovo deflettore per la pioggia e dispositivi di protezione per i fari, un’ampia finestra sul tetto, retrocamera di serie (integrata in un contrappeso riconcepito ex novo) e una telecamera sul lato destro, con un monitor separato nella cabina. Su richiesta, sono fornibili apposite griglie di protezione per la cabina di guida, in grado di offrire al macchinista ancor più sicurezza.

I fari, provvisti di serie di luci a LED, si contraddistinguono per un maggior livello di illuminazione, un ridotto consumo di corrente e una maggiore durevolezza.


Facile utilizzo e semplice manutenzione

Un sistema automatico, previamente attivato dal macchinista, prepara la macchina allo svolgimento del lavoro: fissa i parametri operativi, blocca l’oscillazione assiale e aziona i freni di servizio. Tale sistema previene l’eccessivo affaticamento del macchinista e garantisce un aumento della produttività; il macchinista infatti non deve più tenere costantemente premuto il pedale del freno. I punti di manutenzione giornaliera sono tutti facilmente accessibili direttamente da terra.

Volete saperne di più? Basta un clic su www.avesco.ch o una telefonata al responsabile del prodotto, raggiungibile al numero 0848 228 228.