News

Commando DC130Ri Sandvik: sviluppata con e per i clienti

Da quando, ormai quasi 30 anni fa, è stata introdotta la serie Commando, queste perforatrici si sono sviluppate costantemente, grazie ai suggerimenti giunti dai clienti. Si ritrova questo stesso spirito anche nel più recente modello della Commando DC130Ri, che si sta affermando come la prima perforatrice intelligente della serie compatta Sandvik.

Sandvik ha apportato oltre 100 migliorie alla nuova Commando DC130Ri, rivoluzionando il mondo della perforazione di piccolo diametro. Funzioni guida intelligenti, finora presenti soltanto sulle grandi perforatrici, abbassano considerevolmente i costi di esercizio. La costruzione modulare e la disposizione dei componenti hanno notevolmente ridotto i costi di manutenzione. Leggera, maneggevole e stabile, la nuova perforatrice gommata è a suo agio anche in spazi ridotti.

 

Comando intelligente, elevate prestazioni

Il nuovo sistema di comando intelligente con schermo sensibile permette un miglior controllo della perforazione e delle funzioni macchina. Il touch screen favorisce allineamento, foratura e controllo errore, funzioni che facilitano al macchinista il suo lavoro quotidiano.

Il comando intelligente incrementa inoltre la produttività, è infatti possibile aumentare la forza di perforazione, senza mai mettere a repentaglio la stabilità della macchina.

 

Forti e sicuri

Sicurezza ed ergonomia sono sempre state priorità nella ricerca e nello sviluppo delle perforatrici Commando Sandvik. Per aumentare ulteriormente la sicurezza, la DC130Ri è dotata di un telecomando con monitor (opzionale) e di un’efficace illuminazione del display e della zona di perforazione.

 

Polivalenza

Uno dei grandi vantaggi per le ditte di perforazione e per le imprese di costruzione è la polivalenza di questa perforatrice. Le peculiarità della Commando DC130Ri facilitano l’adattamento a qualsiasi tipo di impiego.

 

Costi operativi ridotti

Oggi per essere competitivi nel mondo dell’edilizia è determinante contenere i costi di esercizio. La Commando DC130Ri è equipaggiata con un motore a bassi consumi e un sistema di guida intelligente che riduce i costi operativi.

 

Facilità di trasporto

La maneggevolezza è una delle caratteristiche più importanti che le ditte di perforazione e le imprese di costruzione richiedono a una perforatrice. La Commando DC130Ri può essere spostata semplicemente con un furgoncino, sollevata con una gru o addirittura trasportata sul cantiere in elicottero.

 

Macchina tutto terreno

La Commando DC130Ri è anche una perforatrice estremamente mobile, in grado di affrontare le pendenze più ripide e i terreni più irregolari. Quattro motori a coppia elevata e impianto sterzante a leva tipo «Panzer» ne assicurano la mobilità.

 

Struttura modulare

Siamo consapevoli dell’importanza della semplicità di manutenzione. La struttura modulare della Commando DC130Ri è il frutto di questa riflessione. La macchina può essere scomposta in quattro elementi principali per facilitare la riparazione e la sostituzione di componenti.

 

Scheda prodotto: Commando DC130Ri Sandvik