News

Congratulazioni, campioni!

Ecco i fieri campioni: Team Europa con i macchinisti (da sinistra) Sebastian Behr, Bruno Grossen e Thomas Murphy. A sinistra: il vicepresidente di Caterpillar Jason Conklin. Sullo sfondo: il moderatore Mike Rowe.

Ecco i fieri campioni: Team Europa con i macchinisti (da sinistra) Sebastian Behr, Bruno Grossen e Thomas Murphy. A sinistra: il vicepresidente di Caterpillar Jason Conklin. Sullo sfondo: il moderatore Mike Rowe.

Bruno Grossen alle prese con la prima sfida a bordo della caricatrice gommata Cat 962M.

Tanti i fan arrivati dalla Svizzera a fare il tifo al grande campione!

Veduta del Cat Operator Stadium costruito appositamente per la competizione, presso l’area fieristica della Conexpo 2020 di Las Vegas. I preparativi per il Global Operator Challenge sono durati un anno.

I fan della Cat hanno seguito la gara dal vivo grazie alla trasmissione life su cat.com/challenge. Oltre 10 milioni di persone non hanno voluto perdersi lo spettacolo.

Bruno Grossen vince la gara di squadra al Cat Global Operator Challenge con il Team Europa.

Ai Campionati del mondo dei macchinisti Global Operator Challenge della Caterpillar il Team Europa si è aggiudicato il 1° posto. Lo svizzero Bruno Grossen trionfa, insieme agli altri componenti della squadra, provenienti dall’Irlanda e dalla Germania. Il titolo di campione del mondo, nella categoria individuale, se lo è aggiudicato il canadese Jaus Neigum.

Il team Europa, composto dallo svizzero Bruno Grossen, dall’irlandese Thomas Murphy e dal tedesco Sebastian Behr è la miglior squadra di macchinisti del mondo. I tre macchinisti hanno sfidato le altre due squadre: il team «Americhe» e «Asia».

La competizione, organizzata dalla Caterpillar per la prima volta, premia dunque tre macchinisti europei di grande esperienza.

Oltre 10 milioni di persone hanno seguito il grande evento, sia come spettatori diretti, riuniti presso il Cat® Operator Stadium presso l’area fieristica della Conexpo di Las Vegas sia sugli schermi, da casa.

Per lo svizzero Bruno Grossen è stata un’esperienza memorabile. Sullo sfondo delle enormi torri degli hotel di Las Vegas, il nostro specialista di escavatori si è messo all’opera con grande concentrazione.  

I nove finalisti hanno dovuto superare tre prove a bordo delle macchine Cat. La competizione contemplava lo svolgimento di vari incarichi a bordo di una caricatrice gommata 962M, di un miniescavatore di ultimissima generazione 302 CR e di un nuovo escavatore a raggio compatto 325.

Con un team campione del mondo nella «Fabulous Las Vegas» e un fantastico 6° posto nella classifica complessiva dei singoli concorrenti c’è di che festeggiare, fino in serata. Esultanti, a fianco di Bruno Grossen, anche tanti fan venuti dalla Svizzera.


Aperte le iscrizioni Avesco Operator Challenge 2020
Hai anche tu la stoffa per diventare un campione Cat Operator? Iscriviti subito alle preselezioni svizzere.

Vai all’iscrizione

Per vedere il Global Operator Challenge di Caterpillar avuto luogo presso l’Operator Stadium della Conexpo 2020 di Las Vegas basta un clic qui. Ecco la classifica su Facebook: Link.