News

Consegnato il 50'000° dumper articolato Cat®

Am Produktionsstandort für knickgelenkte Muldenkipper von Caterpillar im nordenglischen Peterlee wurde das 50'000. Fahrzeug dieses Maschinentyps an den Kunden übergeben.

Una significativa pietra miliare: in luglio 2018 Caterpillar ha fornito il 50'000° dumper articolato prodotto dal 1985 a oggi.

Il dumper articolato numero 50'000 è stato consegnato agli acquirenti presso gli stabilimenti Caterpillar di Peterlee. La cittadina si trova al nord dell’Inghilterra ed è, sin dagli albori, ovvero dal lontano 1985, la patria natìa di questa categoria di macchine Cat.

«Da quando la produzione ha preso il via, il dumper articolato fa parte dei pezzi forti di Caterpillar. I nostri ringraziamenti sono rivolti ai collaboratori che, con dedizione, impegno e passione, lavorano a migliorare costantemente il design, la qualità della fabbricazione e il servizio post vendita», ha spiegato Brent Losey, responsabile Prodotti Caterpillar, il giorno in cui il 50 000° dumper ha trovato una nuova casa.


D400: il primo dumper Cat

La famiglia dei dumper Cat è imparentata con la DJB Design & Engineering Ltd, un’azienda britannica che ha alle spalle una lunga tradizione. Quella che era iniziata come una collaborazione sfociò, nel 1985, nell’acquisizione della DJB da parte della Caterpillar, nonché nello sviluppo e nella commercializzazione, sotto il marchio Cat, del dumper articolato. In quell’anno il primo dumper uscito dalle officine di Peterlee era un D400 40 tonnellate. 

Con il lancio della nuova serie di grandi dumper, dall’estate di quest’anno disponibili anche sul mercato svizzero, Caterpillar scrive un altro capitolo della sua storia di successo e spalanca la porta al digitale anche su questo tipo di macchine.