News

Efficiente smistamento in base alla densità, grazie al nuovo classificatore ad aria EDGE MC1400

MC1400 von EDGE

Mobilità grazie ai cingoli e facilità di trasporto grazie alle dimensioni compatte: il nuovo classificatore ad aria MC1400 di EDGE. Disponibile presso Avesco come macchina a noleggio e per applicazioni di prova non vincolanti.

MC1400 von EDGE

Nella configurazione standard, il classificatore ad aria permette di eliminare dal materiale base fino a quattro tipi diversi di gruppi di impurità.

MC1400 von EDGE

Componenti medi, come il legno, possono essere separati facilmente e con la massima affidabilità.

MC1400 von EDGE

Il modello MC1400 è concepito per un trasporto rapido e semplice con rimorchi a pianale.

MC1400 von EDGE

Oltre al pratico telecomando, sono disponibili anche numerose altre opzioni per il MC1400.

Il classificatore ad aria EDGE MC1400 rappresenta la soluzione ideale per separare eventuali impurità dal calcestruzzo riciclato in una sola passata. L’impianto cingolato mobile sfrutta il principio dello smistamento in base alla densità. Avesco offre ora l’impianto in Svizzera per l’acquisto, il nolo e per applicazioni di prova. Per garantire risultati produttivi ottimali, è disponibile un’intera gamma di frantumatori e impianti di vagliatura da installare a valle del classificatore ad aria.

Il classificatore ad aria EDGE MC1400 offre ai committenti la possibilità di separare in una sola passata le impurità, come il materiale di demolizione. Ciò è possibile grazie allo smistamento gravimetrico, in base alla densità, che sfrutta un flusso d’aria controllato.

Grazie a questa tecnica, il modello MC1400 rappresenta la soluzione ideale per smistare il calcestruzzo riciclato, in quanto è in grado di separare i componenti leggeri e quelli pesanti. L’EDGE MC1400 sia lascia utilizzare in svariati campi applicativi, grazie a caratteristiche facilmente adeguabili, come velocità delle ventole, velocità dei nastri di alimentazione e posizione del tamburo.

Frantumatori e impianti di vagliatura

Il vantaggio per i clienti Avesco in Svizzera: potrete scegliere il prodotto desiderato da un’ampia gamma di frantumatori e impianti di vagliatura per ottenere, assieme al modello MC1400, l’impianto complessivo ideale per le vostre applicazioni.

Smistamento di componenti leggeri, medi, pesanti e ferro

Nella configurazione standard, il classificatore ad aria permette di smistare dal materiale base fino a quattro gruppi di materiali: leggeri (materiali plastici, carta, pellicole), medi (legno) e pesanti (miscele minerali, vetro ecc.). È inoltre possibile disattivare la funzione a vuoto per applicazioni che non richiedono lo smistamento di materiali plastici leggeri. Per smistare i metalli ferrosi si sfrutta il tamburo di trasmissione sul nastro trasportatore di scarico dei componenti pesanti. Inoltre, come opzione, è possibile installare un ulteriore magnete sul nastro trasportatore per i componenti di peso medio.

Il nastro di alimentazione particolarmente largo offre una distribuzione omogenea dei materiali, per una separazione efficiente.

Dimensioni di trasporto e peso

In configurazione base, l’impianto ha un peso di 16 tonnellate.

Dimensioni di trasporto: larghezza 2,8 m, lunghezza 10,7 m, altezza 3,4 m.

Dimensioni operative: larghezza 6,9 m, lunghezza 11,9 m, altezza 3,4 m.

3 formati d’impianto, 3 varianti di azionamento

L’EDGE MC1400 è disponibile in versione mobile o fissa. I committenti possono così scegliere un modello con gruppo elettronico diesel idraulico, un gruppo con generatore diesel o un azionamento elettrico diretto.
 

EDGE MC1400: in prova e a noleggio
Vi interessa il nuovo classificatore ad aria EDGE MC1400? Prenotate una prova o riservate la macchina per il noleggio. Contatto: Michael Schöni, responsabile per i prodotti, telefono 062 915 86 26, e-Mail michael.schoeni(at)avesco.ch.