News

Fliegl Revolution, semirimorchio con cassone ribaltabile – un veicolo rivoluzionario, concepito ad hoc per il trasporto inerti

Scopri di più sul Fliegl Revolution (video, 0:57 min)

Fliegl

Ideale per trasportare merce alla rinfusa, materiale da riempimento e additivi. Il semirimorchio Revolution con cassone ribaltabile in alluminio è un prodotto Fliegl. Pesa solo 4 tonnellate, ma la stabilità necessaria è garantita dall’alluminio impiegato che è molto resistente e ha un grado di durezza pari a 110 sulla scala Brinell.

Fliegl

La forma conica del cassone agevola le operazioni di scarico, facilitando la fuoriuscita di materiale senza praticamente lasciare residui. Inoltre, grazie al telaio in acciaio, il bordo di carico è posto circa 40 cm più in basso rispetto ad altri veicoli simili sul mercato.

Fliegl

Revolution è disponibile anche con telone scorrevole elettrico.

Fliegl propone un veicolo concepito su misura per il trasporto inerti: il semirimorchio Revolution, con cassone ribaltabile – un peso leggero, di circa 4 tonnellate. Anche dal punto di vista tecnico, questo prodotto è una vera rivoluzione. Il veicolo ora è disponibile anche in Svizzera, presso Avesco.

Il Fliegl Revolution è stato concepito appositamente per il trasporto inerti e pensato ad hoc per le cave di ghiaia e le centrali beton. Questo veicolo rivoluzionario, dotato di una struttura resa il più leggera possibile, ha un’altezza di carico comoda, come pure solidi assali off road e tutta una serie di dettagli tecnici ben riflettuti che facilitano e velocizzano il lavoro. Il semirimorchio Revolution è stato studiato su misura per trasportare sabbia, ghiaietto, ghiaia e simili.

Volumi, massa e altezza

Il Revolution è un semirimorchio 3 assali con cassone ribaltabile e volume di carico pari a 25 m3, il bordo di carico è posto circa 40 cm più in basso rispetto ad altri veicoli simili disponibili sul mercato. Questo accorgimento è stato reso possibile grazie all’ottimizzazione del telaio in acciaio e alla forma conica della benna, che si allarga man mano verso la parte posteriore del veicolo. Tale particolare forma provvede a far sì che nel momento dello scarico il materiale scivoli più facilmente e senza lasciare residui, evitando onerose e pericolose operazioni di raschiatura della superficie. Inoltre, la forma conica è aerodinamica e riduce la resistenza con l’aria, diminuendo così il consumo carburante.

Il cassone del Revolution è una sovrastruttura in alluminio, per la costruzione Fliegl ha scelto un alluminio molto resistente, con un grado di durezza pari a 110 sulla scala Brinell. Anche i cerchioni sono in alluminio.

«Un prodotto davvero unico nel suo genere»

Micha Heusser, responsabile vendite presso Avesco, specializzato nelle soluzioni Fliegl di allestimento veicoli, conferma: «Il Revolution è un veicolo straordinario, per il trasporto di inerti è il meglio in assoluto. Con il suo peso ottimizzato, di solo quattro tonnellate circa, è davvero unico nel suo genere».
 

La rivoluzione arriva… da voi!
Con Fliegl e Avesco potrete scoprire dal vivo il semirimorchio Revolution, direttamente da voi in azienda. Gli specialisti vi presenteranno in loco i tanti vantaggi e pregi di questo veicolo rivoluzionario. Prenotatevi subito! Contatto: Florian Zwahlen, consulente di vendita, telefono 062 915 81 62, e-mail florian.zwahlen(at)avesco.ch.

Vai ai prodotti: Semirimorchio cassone ribaltabile Fliegl