News

Illuminazione e generatore mobile d’emergenza per i pompieri di Sciaffusa

Das Feuerwehrinspektorat des Kantons Schaffhausen erweitert seine Infrastruktur mit drei mobilen Notstromaggregaten vom Typ Endress Lima 900/50. Die Lichtmasten können auf bis zu neun Meter ausgefahren werden.

In caso di blackout tre nuovi generatori mobili d’emergenza di Endress riforniscono le stazioni dei pompieri del Canton Sciaffusa.

Le tre macchine del tipo Endress Lima 900/50 pesano solo 1800 kg, telaio compreso, e sono quindi facili da trasportare anche con un’automobile, pur mantenendo nel contempo un’eccellente potenza.


Illuminazione a sufficienza per un intero campo di calcio

La potenza dei generatori ammonta a 44 kvA e quella della luce a 200'000 lumen; la macchina dispone di una torre faro alta nove metri che permette di illuminare una superficie pari a quella di un campo di calcio.

Gli apparecchi sono inoltre dotati di una stazione di alimentazione dell’edificio.


Impiego in caso d’interruzione di corrente e nei luoghi dell’incidente

In caso d’interruzione di corrente nel Canton Sciaffusa o nelle regioni limitrofe, gli impianti garantiscono l’approvvigionamento delle stazioni dei pompieri dei maggiori comuni, affinché questi possano continuare a esercitare la loro importante funzione di protezione. Gli impianti d’illuminazione integrati nelle macchine vengono utilizzati soprattutto in caso di incidenti.

I pompieri del Canton Sciaffusa optano già da tempo per le soluzioni di Avesco. Altri impianti sono stazionati tra l’altro presso la città di Sciaffusa nonché a Stein am Rhein.


Interessati alle soluzioni di Avesco per l’alimentazione elettrica d’emergenza e l’illuminazione mobile? Non esitate a contattarci: Marcel Sommer, telefono 079 349 36 66, marcel.sommer(at)avesco.ch