News

L’azienda HKS rileva il settore Logistica di Avesco AG

Avesco Logistica

Avesco AG ha deciso di vendere il settore Logistica alla HKS Fördertechnik AG di Marthalen (ZH). Dal 1° gennaio 2021, la HKS rileverà le attività di vendita e il servizio di Assistenza clienti per i sollevatori.

L’impresa a conduzione familiare HSK opera nel settore dei sollevatori dal 1985 e, ormai da diversi anni, si profila con successo sul mercato con il marchio Hyster. Avesco vende sollevatori da oltre 55 anni e dal 1982 è rivenditore del marchio Yale in Svizzera.

Oggi i due marchi, Hyster e Yale, appartengono al gruppo Hyster-Yale Materials Handling attivo nel contesto internazionale. Dal prossimo anno, sarà la HKS a occuparsi della distribuzione di entrambi i marchi e a garantire l’assistenza alla clientela nel settore della Logistica.

Riunendo sotto lo stesso tetto due organizzazioni e due marchi, raddoppia il parco macchine gestito dalla HKS. La nuova HKS e i clienti potranno contare così su un’organizzazione ancora più efficiente, su uno raddoppiato staff di tecnici di servizio, preparati e formati in modo professionale, come pure su una vasta presenza sul mercato, in tutta la Svizzera. I clienti di Avesco Logistica saranno in futuro assistiti in modo competente da HKS Fördertechnik AG. Dal 1° gennaio, sarà la HKS Fördertechnik AG a fornire consulenza e supporto, e lo farà con la stessa competenza e professionalità. Con l’inizio del nuovo anno passeranno alla HKS anche gli obblighi di garanzia, i contratti di assistenza e i contratti di noleggio.

Siamo convinti che, con questa decisione, abbiamo trovato la soluzione migliore per i nostri clienti, una soluzione che ci permette di unire le forze. Grazie a questa nuova sinergia potremo lavorare all’ulteriore sviluppo delle attività principali di Avesco.