News

Lavori speciali di sottostruttura per un nuovo complesso residenziale sul lago di Zurigo

Der enge Zugang zur Baustelle und ein Boden, der geringe Standfestigkeit bietet, erforderten eine leichte Maschine für die Ausführung der Bohrarbeiten.

Das Mietgerät von Bauer bei der Anfahrt zum Arbeitsort.

Das Vorkommen grosser Steinblöcke machte den Einsatz einer Felsenbohrschnecke mit entsprechend hartem Rundschaftsmeissel nötig.

Total 240 Stahlträger werden für die Herstellung der Rühlwand eingebracht. Diese dient als hangseitige Baugrubenabsicherung.

Un nuovo complesso residenziale con 60 unità e diversi blocchi d’abitazioni sta per sorgere su un pendio nel mezzo di un quartiere residenziale sulla sponda occidentale del lago di Zurigo. L’armamento dello scavo viene effettuato con la macchina a noleggio Bauer BG 15 H VL.

Lo scavo è sostenuto lungo il pendio da paratie in cui sono inseriti 240 longheroni d’acciaio. I lavori di perforazione necessari a tal fine vengono effettuati dal costruttore con la grande perforatrice Bauer BG 15 H VL. Le aste Kelly con un diametro di vite senza fine di 520 millimetri realizzano così delle perforazioni di 9,5 metri di profondità.

Nella preparazione del cantiere occorre prestare particolare attenzione all’ubicazione e alla geologia. Il terreno di costruzione è situato nel mezzo di un quartiere residenziale con uno stretto accesso al cantiere. Il terreno offre una debole stabilità; nel contempo la presenza di grandi blocchi di roccia richiede un’elevata potenza di perforazione.


BG 15 H: i vantaggi sui cantieri di piccole e medie dimensioni

Con il suo peso leggero e le sue dimensioni compatte, la «piccola» grande perforatrice BG 15 H VL è lo strumento appropriato in condizioni quadro di questo tipo. È inoltre concepita appositamente per le aste di perforazione Kelly e ottimizzata per prestazioni di perforazione molto elevate.

L’imprenditore edile approfitta in questo progetto soprattutto della facile preparazione del cantiere. Sono stati necessari solo dei piccoli lavori di dragaggio e protezione del suolo per permettere l’accesso al cantiere e una perforazione efficace in loco.


Comandi facili e flessibili

L’impiego dimostra anche i vantaggi offerti dalla macchina come macchina a noleggio di Avesco. Oltre alla flessibilità e alla rapida disponibilità, i completi sistemi di assistenza consentono un uso semplice e intuitivo. I lavori sul cantiere procedono bene nell’assoluto rispetto della tabella di marcia.
 

Grandi perforatrici per lavori speciali di sottostruttura