News

Making-of: Come fa ad arrivare su un ghiacciaio un miniescavatore Cat® (e come torna indietro?)

Cat vs. Zen - Making-of

I protagonisti del filmato «Making-of: Ramon Zenhäusern sfida il Cat 301.8 – duello sul Cervino» (da sin. in alto a destra): Michael Imboden, Imboden Baumaschinen AG; Yannick Biner, Michael Julen, entrambi attivi presso la Ulrich Imboden AG; Roman Moser, Rudolf Imboden, Loris Schmidhalter, Alain Biner, tutti impiegati presso la Zermatt Bergbahnen AG; Nelson Pereira Rodrigues e Mario Schnidrig della Adolf Schaller AG Zermatt.

Per arrivare al luogo in cui si è disputato il gran duello con il campione dello sci Ramon Zenhäusern la strada è stata lunga. Nel filmato accompagnerete tutti coloro che hanno reso possibile questa straordinaria impresa! Partecipate subito al concorso.

È stato il duello dell’anno: Ramon Zenhäusern, medaglia d’argento alle Olimpiadi, ha sfidato sulle nevi il miniescavatore di ultima generazione Cat 301.8, in una gara di slalom sul Cervino. La competizione ha avuto luogo sulle piste del Plateau Rosa, nella Alpi vallesane, a 3800 metri di quota.

Per raggiungere la meta, l’escavatore ha dovuto percorrere un bel po’ di strada. Il percorso è stato lungo, tortuoso, vertiginoso e a volte anche... scivoloso.

In giro con gli eroi dell’impresa

Nel making-of, diamo un’occhiata al dietro le quinte che ha reso possibile la temeraria realizzazione di questa competizione, davvero unica nel suo genere, e che ha permesso di trasportare il miniescavatore sulla tratta Raron VS – Zermatt – Trockener Steg (stazione a monte) – ghiacciaio del Teodulo e ritorno a casa Avesco, a Langenthal. 

E in più: intervista speciale al grande asso dello sci Ramon Zenhäusern, a suo padre Peter e a Christoph Zaugg, addetto dimostrazioni macchine presso Avesco.

Guarda il filmato: «Making-of: Ramon Zenhäusern sfida il Cat 301.8 – duello sul Cervino»

Concorso – in palio 1 paio di sci originali Cat Rockstars!
Il nostro concorso sta giungendo al traguardo! Affrettatevi: potete ancora tentare la fortuna e vincere un fantastico paio di sci originali Cat Rockstars by Ramon Zenhäusern. Cliccate sopra, sul pulsante «Guarda il filmato».