News

Più potenza, meno emissioni – con il nuovo frantoio a mascella ibrido Finlay J-1280

Il nuovo frantoio a mascella ibrido Finlay offre agli operatori la flessibilità di alimentare l'impianto tramite configurazione della centralina del generatore integrato oppure connessione a una fonte di alimentazione esterna.

Entrambe le opzioni di alimentazione permettono, rispetto agli impianti ad alimentazione diesel-idraulica, di limitare in modo considerevole i costi energetici, ma anche di risparmiare sui costi di manutenzione e riparazione. La macchina è dotata di un alternatore ad alta potenza in grado di generare energia sufficiente per alimentare gli impianti di vagliatura a valle o i nastri per i contenitori di stoccaggio, migliorando ulteriormente il consumo complessivo di carburante e l'efficienza dei treni di produzione.

La macchina incorpora una robusta camera a mascella a ginocchiera singola e trasmissione elettrica ad elevate prestazioni Terex 1200 x 820 mm (47" x 32"). L’alimentatore vibrante per applicazioni pesanti (VGF) con pre-vaglio integrato è dotato di monitoraggio automatico del carico per regolare il flusso di materiale nella camera a mascella, evitare il superamento della capacità e garantire una produzione ottimale nelle operazioni di frantumazione, estrazione, demolizione e riciclaggio.

Gli altri vantaggi includono rapidi tempi di allestimento, facile manutenzione, un’elevata capacità di riduzione e produzione, come pure un avanzato sistema di controllo elettronico.

La macchina è disponibile anche con un pre-vaglio indipendente opzionale dotato di alimentatore a piastre più lungo e pareti laterali della tramoggia anch’esse più lunghe.
 

Desiderate saperne di più sugli impianti mobili di frantumazione? Basta un clic qui. Prendete contatto con Michael Schöni, responsabile prodotti, per e-mail scrivendo a michael.schoeni(at)avesco.ch oppure telefonando allo 062 915 86 26.