Novità Avesco: macchine per calcestruzzo proiettato e piattaforme di sollevamento Normet

| News

I prodotti del produttore finlandese sono considerati all'avanguardia sul mercato mondiale. Grazie alla nuova partnership, i clienti in Svizzera beneficeranno di una gamma di servizi ancora più ampia, in combinazione con il rinomato servizio di assistenza clienti Avesco. La collaborazione è in vigore dal 1° gennaio 2026.

Nel settore delle gallerie e delle miniere sotterranee, le macchine per calcestruzzo proiettato e le piattaforme di sollevamento sono tra le attrezzature fondamentali. I prodotti Normet sono considerati all'avanguardia nel mercato mondiale in queste categorie: dal dosaggio efficiente del calcestruzzo e del legante alla qualità finale del calcestruzzo proiettato sulla roccia. Le piattaforme di sollevamento sono disponibili anche come attrezzature combinate con dispositivo di carico di esplosivi (serie Charmec). Innovazioni come le soluzioni di automazione o la tecnologia di azionamento alternativa nei veicoli della serie SmartDrive fanno parte dell'offerta tanto quanto i modelli base collaudati e robusti.

Con oltre 40 anni di esperienza nell'estrazione sotterranea e modelli per progetti di qualsiasi dimensione, Normet aumenta la produttività e ottimizza i processi.

Oltre alle macchine per calcestruzzo spruzzato e alle piattaforme di sollevamento, la collaborazione con Avesco comprende anche un ampio portafoglio di soluzioni per il trasporto in galleria. Grazie a questa partnership, i clienti di Avesco beneficiano di una gamma ancora più ampia di prodotti per la costruzione di gallerie, in combinazione con il rinomato servizio di assistenza del team di esperti Avesco TEC. In futuro, i referenti per le soluzioni di perforazione Sandvik forniranno la consueta consulenza competente anche sui prodotti Normet. La nuova collaborazione rafforza la competenza nella costruzione di gallerie e nel calcestruzzo con i marchi Sandvik e Schwing a vantaggio dei clienti in Svizzera.
 

«Possiamo assistere ancora meglio i nostri clienti»

Stefan Zürcher, responsabile della divisione Tecnica delle costruzioni presso Avesco: «Da sempre ci consideriamo un anello di congiunzione tra i produttori di prodotti di serie di alta qualità e le elevate esigenze individuali dei nostri clienti svizzeri nel settore della costruzione di gallerie in termini di assistenza clienti, consulenza sui prodotti o modelli di approvvigionamento come l'acquisto di macchine nuove, il noleggio o le opzioni di acquisto-riacquisto. Siamo quindi molto lieti di poter accompagnare ancora meglio i nostri clienti nei loro progetti grazie a questa collaborazione».

Hai domande sui prodotti Normet? Contattaci: Urs Leuenberger, Product Manager Perforatrici di superficie e costruzione di gallerie, 079 474 55 31, urs.leuenberger@avesco.ch.

Indietro