News

Nuovo miniescavatore Cat® 309 CR: portata idraulica maggiorata, sul banco di prova

Cat 309 CR High Flow

Sfida anche le condizioni più avverse: il Cat 309 CR con High Flow e trinciatrice, all’opera nel Giura bernese.

Christoph Zaugg

Christoph Zaugg, dimostratore Avesco, spiega funzionamento e...

Touchscreen

... manipolazione della portata idraulica maggiorata (vedi marcatura in rosso) nel Cat 309 CR.

Video: 3:28 min. (svizzero tedesco, con sottotitoli in tedesco).

Questo miniescavatore avanza sul terreno, compiendo allo stesso tempo movimenti oscillatori e utilizzando una trinciatrice come aggregato, il tutto senza la benché minima diminuzione di potenza. Ciò è possibile grazie alla pompa idraulica High Flow, installata separatamente nel nuovo Cat® 309 CR e destinata agli aggregati. Nel video, Christoph Zaugg, dimostratore Avesco, ci guida passo per passo, mostrandoci come manovrare e utilizzare il nuovo miniescavatore durante le operazioni di trinciatura.

Gli aggregati motorizzati o idraulici sono ormai divenuti indispensabili anche nella categoria dei mini. Trinciatrici, martelli idraulici, spazzole – tutti strumenti eccellenti che fanno di queste macchine dei veri e propri factotum, efficienti, polivalenti e versatili.

Sul terreno, gli aggregati sono spesso utilizzati quando l’escavatore è in movimento o mentre compie movimenti oscillatori. Con la tecnica di tipo convenzionale, la macchina perde potenza dato che una parte del flusso idraulico è destinato al movimento e non è più disponibile per l’aggregato.

Ora, con il nuovo miniescavatore Cat 309 CR, il problema è risolto. Una pompa idraulica separata, destinata agli aggregati, provvede infatti a garantire costantemente il massimo flusso idraulico, assicurando sempre piena potenza durante la guida e mentre si eseguono movimenti oscillatori, sia che si stia utilizzando la trinciatrice, la spazzola o altro ancora.

Nel video (nella galleria di foto in alto) Christoph Zaugg, dimostratore Avesco, mostra l’impiego e il funzionamento dell’idraulica High Flow, al volante del nuovo Cat 309 CR in esercizio nel Giura bernese.

Di tutto e di più sui miniescavatori Cat di ultimissima generazione, con dimostrazione e regalo, al link avesco.ch/rockstars