Precisione e potenza – i nuovi dozer cingolati compatti Cat®

I modelli D2 e D3 sono pre-equipaggiati franco fabbrica all’utilizzo della tecnologia 3D, azionabile mediante antenne collocate sul tetto oppure sulla lama...

grazie alle quali l’operatore può realizzare la planìa desiderata (inclinazione longitudinale e trasversale) in modo più veloce e semplice.

Con l’opzione Power-Pitch l’operatore può adattare idraulicamente l’inclinazione della lama in base alle diverse condizioni che si presentano sul terreno.

Il nuovo carro cingolato brevettato Cat Abrasion™ permette di ridurre al minimo i costi di esercizio.

La modalità Eco, disponibile nelle opzioni «marcia avanti/retromarcia» oppure «retromarcia» migliora il consumo carburante, riducendo automaticamente il regime motore quando richiesto.

Macchine professionali per un livellamento perfetto. Grazie a un innovativo sistema antiscivolamento e a un pre-equipaggiamento, fornito di serie, per il sistema di assistenza 3D, i Cat D2 e D3 sono in grado di realizzare lavori di planìa a un livello mai visto prima d’ora.

I piccoli dozer Cat D2 e D3 di ultimissima generazione, concepiti partendo dalla stessa piattaforma di base della macchina usata per realizzare gli affermati modelli predecessori, si distinguono per il loro nuovo design, le ottimizzazioni apportate a livello di tecnologia e un nuovo motore diesel Cat C 3.6 (Stage V), a basse emissioni e a bassi consumi. Anche per questa nuova serie sono disponibili altre varianti con minore pressione di contatto al suolo (larghezza cingoli D2 LGP: 635 mm, D3 LGP: 762 mm).

Migliore visibilità sull’ambiente di lavoro – manipolazione via schermo tattile a colori

Rispetto ai loro predecessori, i nuovi modelli hanno un cofano inclinato, collocato più in basso, in modo da garantire una migliore visibilità sulla parte superiore del cofano verso le zone periferiche e sul tagliente della lama. Un grande monitor principale di 245 mm a colori e a schermo tattile permette di accedere in tutta facilità alle funzioni di avanzata tecnologia, disponibili di serie e come optional.

Regolazione automatica della trazione

Tra le caratteristiche particolarmente apprezzate vi è anche la regolazione automatica della trazione. In questo modo, oltre a diminuire lo scivolamento dei cingoli quando si raggiunge il carico massimo, non è più richiesta alcuna interazione da parte dell’operatore, come era invece il caso nei modelli precedenti.

Sistemi di assistenza per un livellamento preciso e perfetto

Slope Indicate conferisce all’operatore una sensazione di sicurezza, in caso di interventi su scarpate. Esso indica chiaramente quanto si inclina il carro secondo la direzione di pendenza trasversale. Ciò grazie al sistema di stabilizzazione Stable Blade, che integra le impostazioni effettuate dall’operatore per il comando della lama, consentendogli di eseguire il livellamento di finitura in modo più semplice, rapido e con meno sforzo.

Slope Assist è un’estensione 2D della funzione Slope Indicate e assiste l’operatore nel lavoro di planìa, riducendo la necessità di correggere la lama manualmente.

Integrazione di future funzioni GPS

Inoltre, i modelli D2 e D3 sono pre-equipaggiati di serie, franco fabbrica, all’installazione di un sistema di assistenza 3D e predisposti all’integrazione di altre nuove funzioni GPS.

 

Vai ai prodotti: Cat D2 e D3

Volete saperne di più sui dozer cingolati Cat di ultimissima generazione? Contattateci! Stefan Gübeli, responsabile Prodotto, telefono 062 915 80 63, e-mail stefan.guebeli@avesco.ch