News

Novità » Article

Retrospettiva LogiMAT 2018

LogiMAT 2018

Il team di vendita del settore Logistica Avesco.

La fiera internazionale di intralogistica e gestione dei processi, tenutasi a Stoccarda dal 13 al 15 marzo 2018, ha calamitato, come lo scorso anno, circa 50 000 visitatori.

Tra i grandi offerenti di sollevatori e carrelli non poteva certo mancare il nome Yale Materials Handling®. Al padiglione 9 della LogiMAT, Yale ha proposto al pubblico soluzioni a lungo termine in grado di ottimizzare il parco macchine e massimizzare la produttività di piccole e grandi imprese. Le nuove opzioni vertono sulle batterie Yale agli ioni di litio - la soluzione giusta per qualsiasi tipo di carrello elettrico. Con queste batterie un sollevatore può essere utilizzato da due a tre volte più a lungo. L’equilibro ottimale tra performance, manovrabilità e autonomia, adeguato al rispettivo utilizzo, garantisce grande produttività e alto rendimento.

Un altro tema importante su cui Yale ha posto i riflettori è la tecnologia delle celle a combustibile alimentate a idrogeno - un investimento importante per il futuro dell’impresa. Questa tecnologia innovativa garantisce un luogo di lavoro senza emissioni e tiene conto della crescente presa di coscienza verso la questione ecologica e l’ambiente, anche nel settore della logistica. Grazie ai brevi tempi di riempimento, è possibile ridurre al minimo le perdite di produttività dovute a onerosi cambi batteria e garantire un rendimento simile a quello offerto dai sollevatori dotati di motori a combustione. Dato che in questo caso la materia prima è l’acqua (da cui poi è estratto l’idrogeno), vale a dire una risorsa disponibile in modo quasi illimitato, ecco che il motore a idrogeno, con la tecnologia delle pile a combustibile, è considerato da molti esperti il sistema di trasmissione del futuro, in cui l’olio motore ormai non serve più.

Durante la fiera LogiMat, durata tre giorni, c’erano S. Matteucci, caposettore Logistica e T. Reigers, gestore flotte, ad accogliere clienti e visitatori allo stand Yale. Il 14 marzo tutto il team di vendita del settore Logistica Avesco, in compagnia di circa una ventina di clienti interessati, è partito in pullman alla volta di Stoccarda. Per Avesco la LogiMat è stata un vero successo, molti visitatori svizzeri si sono rivolti ai nostri collaboratori per una consulenza. Hanno fatto seguito anche alcune offerte e drive test. Il successo riscontrato dimostra come la clientela svizzera sia disposta a farsi un viaggio di tre ore per raccogliere informazioni approfondite sui prodotti, in un contesto internazionale.