News

Novità » Article

Lavori speciali di sottostruttura per un nuovo complesso residenziale sul lago di Zurigo

Lo stretto accesso al cantiere e un terreno con una scarsa stabilità richiedono una macchina leggera per effettuare i lavori di perforazione.

La macchina a noleggio di Bauer nel percorso verso il cantiere.

L’esistenza di grossi blocchi di roccia ha richiesto l’intervento di una perforatrice con vite senza fine e un trapano a punta tonda particolarmente duro.

Per la preparazione della paratia vengono inseriti 240 longheroni d’acciaio, al fine di assicurare lo scavo lungo il pendio.

Un nuovo complesso residenziale con 60 unità e diversi blocchi d’abitazioni sta per sorgere su un pendio nel mezzo di un quartiere residenziale sulla sponda occidentale del lago di Zurigo. L’armamento dello scavo viene effettuato con la macchina a noleggio Bauer BG 15 H VL.

Lo scavo è sostenuto lungo il pendio da paratie in cui sono inseriti 240 longheroni d’acciaio. I lavori di perforazione necessari a tal fine vengono effettuati dal costruttore con la grande perforatrice Bauer BG 15 H VL. Le aste Kelly con un diametro di vite senza fine di 520 millimetri realizzano così delle perforazioni di 9,5 metri di profondità.

Nella preparazione del cantiere occorre prestare particolare attenzione all’ubicazione e alla geologia. Il terreno di costruzione è situato nel mezzo di un quartiere residenziale con uno stretto accesso al cantiere. Il terreno offre una debole stabilità; nel contempo la presenza di grandi blocchi di roccia richiede un’elevata potenza di perforazione.


BG 15 H: i vantaggi sui cantieri di piccole e medie dimensioni

Con il suo peso leggero e le sue dimensioni compatte, la «piccola» grande perforatrice BG 15 H VL è lo strumento appropriato in condizioni quadro di questo tipo. È inoltre concepita appositamente per le aste di perforazione Kelly e ottimizzata per prestazioni di perforazione molto elevate.

L’imprenditore edile approfitta in questo progetto soprattutto della facile preparazione del cantiere. Sono stati necessari solo dei piccoli lavori di dragaggio e protezione del suolo per permettere l’accesso al cantiere e una perforazione efficace in loco.


Comandi facili e flessibili

L’impiego dimostra anche i vantaggi offerti dalla macchina come macchina a noleggio di Avesco. Oltre alla flessibilità e alla rapida disponibilità, i completi sistemi di assistenza consentono un uso semplice e intuitivo. I lavori sul cantiere procedono bene nell’assoluto rispetto della tabella di marcia.
 

Grandi perforatrici per lavori speciali di sottostruttura