News

Novità » Article

Video | Realizzare pali di fondazione con il «bucket» Bauer

Bucket di perforazione Bauer al lavoro per la realizzazione di un palo di fondazione (animazione).

Un vantaggio molto pratico offerto dai bucket di perforazione è il fondello girevole intercambiabile.

Per lo svuotamento, il fondello girevole viene aperto automaticamente dalla cabina.

Si è dimostrato ormai da tempo un valido aiutante: il bucket di perforazione Bauer può essere utilizzato in modo estremamente versatile, quando bisogna realizzare perforazioni sotto falda. I video mostrano alcune particolari funzionalità, tra cui il fondello girevole e intercambiabile, così come una messa a confronto tra il modello tradizionale e il Silent Bucket, una macchina utile e vantaggiosa quando occorre perforare senza causare rumore.

Nel suo assortimento di aggregati, la Bauer ha due tipi di bucket di perforazione: il modello KB e il modello KBF. Il bucket KB è adatto alle perforazioni in terreni coesivi o non coesivi contenenti acqua, mentre il modello KBF è previsto per perforare terreni densi e roccia di media durezza.

L’utensile si svuota con l’apertura automatica del fondello girevole. Un pozzetto di areazione impedisce la formazione dell’effetto vacuum nel momento in cui si estrae l’utensile.

I bucket di perforazione sono disponibili in molteplici combinazioni:

  • con denti piatti o picchi;
  • con una lama o due lame;
  • con diverse punte pilota;
  • con oppure senza anello scanalato;
  • con diametro da 520 mm a 2500 mm.

Silent Bucket: configurato per una perforazione silenziosa e ultrarapida

Quando si lavora con terreni coesivi c’è una sfida in più: quella di riuscire a staccare il materiale di scavo dall’utensile di perforazione. Proprio questa procedura di svuotamento è spesso legata a un gran dispendio di tempo ed energie, e anche alla produzione di rumori piuttosto fastidiosi.

Per accorciare i tempi di questa fase e anche per rendere il processo più silenzioso, si è sviluppato il nuovo Silent Bucket KB-P-C. Questa variante è un’ottima alternativa al bucket di perforazione di tipo convenzionale e utilizza una geometria di taglio pensata appositamente per questo ambito di impiego, così come un corpo base concepito ad hoc.

Come gli altri bucket, anche il modello KB-P-C è formato da box Kelly, corpo base, cerniera, fondello girevole e anello regolabile. Il fondello girevole con geometria di taglio progressiva è formato da denti piatti oppure punte pilota elicoidali, una configurazione che lo rende perfetto per la perforazione di sabbie, argille e limi compatti.

 

Vai al video: Bucket di perforazione Bauer (2.46 min)

Vai al video: Silent Bucket e bucket di perforazione tradizionale a confronto

 

Desiderate saperne di più sui prodotti e le soluzioni Bauer? Prendete contatto con: Marcel Rüegg, responsabile Prodotto, e-mail:marcel.rueegg@avesco.ch, telefono 062 915 86 27.