News

Novità » Article

«Il giardino per passione» – alla ÖGA, con tante novità

All’insegna del motto «Il giardino per passione», Avesco partecipa alla ÖGA, mostrando al pubblico gli ultimissimi modelli di macchine compatte prodotte da Caterpillar, Ammann, Thwaites, Rufener e anche una selezione di macchine d’occasione revisionate. In immagine il nuovo miniescavatore Cat 303.5.

Un must nella movimentazione materiale in piccolo formato: i performanti dumper cingolati della Rufener, equipaggiati con trasmissione completamente idrostatica.

Il Cat 302.7 CR in esposizione alla ÖGA è una macchina potente e al contempo versatile, dalle molteplici funzioni e adattabile alle più diverse esigenze della clientela.

Una vera forza: il Cat 303 è equipaggiato con un motore turbo C1.1 con potenza netta 17.6 kW. In questo modo il 303 offre le stesse prestazioni del grande 303.5 (con motore C1.7 17.6 kW).

Con il lancio sul mercato dei tre nuovi escavatori 302.7 CR, 303 CR e 303.5 CR, si fa largo anche in questa categoria di grandi macchine la cabina ribaltabile, già apprezzatissima nei nuovi miniescavatori di 1-2 tonnellate.

La costruzione giardini e la sistemazione del paesaggio è al centro dei riflettori allo stand Avesco, presso la fiera specialistica ÖGA. All’insegna del motto «Il giardino per passione» i visitatori possono scoprire di prima mano l’importanza di poter contare sulla macchina giusta per ottenere in modo efficace risultati eccellenti. La fiera dedicata al settore svizzero del verde ha luogo a Koppigen, nel Cantone di Berna, dal 26 giugno al 1° luglio 2022.

Prodotti faro e una première

Uno dei pezzi forti saranno i dumper cingolati della Rufener che, grazie alla trasmissione completamente idrostatica, sono in grado di fornire altissime prestazioni. Si tratta di una prima assoluta, queste macchine infatti non erano mai state presentate da Avesco nella cornice di una fiera. «Un altro prodotto faro del nostro stand sono i nuovi modelli di miniescavatori della Caterpillar, nelle categorie 2,5-3,5 tonnellate, e in particolare anche 4-5 tonnellate, una vera e propria new entry in Svizzera», afferma Thomas Wermelinger, responsabile Macchine compatte presso Avesco.

Escavatore 4 tonnellate, con una novità

Caterpillar ha ripensato praticamente ex novo il suo escavatore 4 tonnellate, aggiungendo anche un’intelligente soluzione a livello costruttivo. La macchina infatti è stata progettata con un posteriore standard, anziché a raggio compatto o a «raggio zero», come era invece nella serie precedente. Thomas Wermelinger spiega: «In questo modo l'escavatore offre all’utenza una stabilità decisamente maggiore, a parità di peso, proprio così come è richiesto quando si lavora nel settore del verde. Tutto ciò con la maneggevolezza di sempre».

Sopra, nella galleria di immagini, altre caratteristiche dei nuovi miniescavatori.

Tutto per il settore del verde – approfittate dell’offerta

Allo stand di Avesco saranno in bella mostra anche tutte le macchine impiegate nel settore del verde, tra cui dumper gommati, macchine di compattazione, rulli, escavatori compatti, gruppi elettrogeni mobili e macchine d’occasione revisionate.

I più risoluti potranno anche comperare la loro nuova macchina direttamente in fiera, beneficiando di offerte interessanti.

Ad attendere i visitatori ci sarà anche un gioco a premi. Inoltre, nel Cat Shop mobile i fan della Cat troveranno tutto il possibile con il loro marchio preferito.

ÖGA: un «palcoscenico» importante per il segmento delle macchine compatte

Dopo l’edizione del 2020, che purtroppo aveva dovuto essere annullata, a causa della pandemia di coronavirus, quest’anno la ÖGA torna finalmente sotto i riflettori. Thomas Wermelinger afferma: «Nel ramo delle macchine compatte e degli aggregati la ÖGA è una piattaforma con un’importanza di primo piano. È una fiera dedicata al giardinaggio. Vogliamo affiancare chi è attivo nel settore del verde, essere un partner innovativo che offre prodotti altamente performanti per qualsiasi impiego. E la ÖGA è pensata proprio per questo: per far vivere tutto ciò di prima mano.
 

Avesco vi aspetta allo stand: 10.3/334
 

Volete saperne di più sulla partecipazione di Avesco alla fiera ÖGA e sui prodotti in esposizione? Contattateci: Thomas Wermelinger, responsabile Prodotto, 062 915 81 63, thomas.wermelinger@avesco.ch.