News

Nuova perforatrice universale KLEMM KR 606-3

KLEMM KR 606-3

La nuova perforatrice KLEMM KR 606-3 dispone di un braccio regolabile in altezza con funzione telescopica e di un portaslitta con funzione ribaltabile e girevole. In questo modo è possibile predisporre comodamente le posizioni di perforazione di lato, accanto al carro cingolato. (Fonte: KLEMM Bohrtechnik GmbH)

KLEMM KR 606-3

In virtù delle sue dimensioni compatte, la KR 606-3 si presta ottimamente per essere impiegata all’interno di edifici e altre costruzioni. (Fonte: KLEMM Bohrtechnik GmbH)

KLEMM KR 606-3

I PP 45E e PP 55G Power Pack lavorano con motore elettrico o diesel. A seconda delle esigenze, sono disponibili sia in versione rimorchio con carro semovente e cingoli in gomma oppure come unità stazionaria. (Fonte: KLEMM Bohrtechnik GmbH)

Configurazione compatta, peso leggero e nuovo leverismo – KLEMM Bohrtechnik presenta, con il modello KR 606-3, una nuova perforatrice universale, creata ad hoc per affrontare posizioni estreme, in condizioni particolarmente anguste.

Il concetto modulare copre un ampio ventaglio di utilizzi diversificati. Tra i possibili impieghi di quella che è attualmente la più piccola e la più leggera di tutte le perforatrici KLEMM, si annoverano: lavori di sottomurazione, lavori di perforazione ed iniezione, micropali, inchiodature e ancoraggi.

Leverismo riconcepito ex novo

Grazie al leverismo riconcepito ex novo, il braccio può ruotare attorno all’asse verticale della perforatrice. Si aggiungono la funzione telescopica del braccio regolabile in altezza così come il portaslitta ribaltabile e girevole che permette, tra le altre cose, di predisporre comodamente le posizioni di perforazione di lato, accanto al carro cingolato. La perforatrice è sostenuta da quattro bracci per una migliorata stabilità, in aggiunta al carro telescopico asimmetrico. In virtù delle sue dimensioni compatte, la KR 606-3, si presta ottimamente per essere impiegata all’interno di edifici e altre costruzioni.

Radiocomando con display

Grazie all’ormai consolidato radiocomando con display, l’utente è sempre nelle condizioni di sistemarsi in posizione sicura, vicino alla perforatrice. In conformità con i requisiti posti dalla norma EN 16228, la sicurezza dell’operatore è garantita dall’elevata sicurezza funzionale del concetto di comando. È disponibile un equipaggiamento protettivo di separazione per le parti che sono in movimento durante il processo lavorativo.

Tipi di slitta disponibili

Il sistema modulare contempla i seguenti tipi di slitta: 140/3 con avanzamento a ingranaggi e forza di retrazione 30 kN; 120 con avanzamento a cilindro e forza di retrazione 24 kN in lunghezze di telaio graduate. La slitta di tipo 140/3 è disponibile anche in versione componibile.

Power Pack a scelta per trasmissione diesel o elettrica

È garantita una flessibilità ancora maggiore, grazie al nuovo sistema modulare offerto dai PP 45E e PP 55G Power Pack. Proprio come la perforatrice stessa, anche i due Power Pack sono compatti e concepiti per riuscire a passare anche negli spazi più stretti. Fondamentalmente, i Power Pack sono disponibili sia su telaio gommato, per le operazioni di rimorchio, sia su carro semovente con cingoli in gomma oppure senza carro, come unità stazionaria. Il PP 45E Power Pack è alimentato da un motore trifase con una potenza di 45 kW, mentre il PP 55G Power Pack è dotato di motore diesel con una potenza di 55 kW. Il motore diesel è conforme alle norme sulle emissioni di gas di scarico EU stage V ed è disponibile anche in una versione conforme alle norme EU stage IIIB.

Il sistema idraulico include, tra le altre cose, una pompa load sensing e blocchi di controllo gestiti da CAN bus con alta precisione di controllo e riproducibilità. Le operazioni di perforazione con leggeri martelli idraulici di perforazione possono essere eseguite senza problemi.

«Una macchina compatta e altamente flessibile»

«Con questa nuova perforatrice soddisfiamo le esigenze manifestate dalla nostra clientela di poter contare su una macchina compatta e altamente flessibile», afferma il Direttore della KLEMM Roy Rathner. «Sono già arrivate alcune richieste e siamo impazienti di poter raccogliere le prime esperienze sul cantiere».
 

Desiderate saperne di più sulla nuova perforatrice KLEMM KR 606-3? Contattateci! Marcel Rüegg, responsabile Prodotto, telefono 062 915 86 27, e-mail marcel.rueegg(at)avesco.ch.