News

Nuova S 47 SX III: pompaggio beton rapido e sicuro

Die vollständig neu entwickelte Autobetonpumpe S 47 SX III von Schwing-Stetter kommt mit aussergewöhnlich geringen Abstützweiten aus: 8,90 Meter vorne und 9,60 Meter hinten.

Geringe Aufstellfläche und dennoch enorm stabil: die S 47 SX III im Einsatz.

Video, (1:29 min)

Video 2, (1:54 min)

Ridotti punti di appoggio e montante ad apertura a srotolo in cinque elementi. La nuova autopompa beton S 47 SX III di Schwing-Stetter oltre a queste caratteristiche, ha diversi altri punti forti.

L’autopompa S 47 SX III con montante cinque elementi a srotolo, assicura un’apertura e chiusura intuitiva. Il sistema roll & fall consente di operare fino ad un’altezza massima di ben 46,10 m con ottima mobilità e flessibilità, grazie ad ampi angoli di apertura interamente utilizzati dai 4 e 5 elementi montante.

Quanto più è facile, rapida ed intuitiva l’operazione di apertura e posizionamento tanto più è semplice utilizzare la macchina, e tanto più rapido e sicuro ne risulterà il pompaggio beton.

Questa pompa si differenzia da altre macchine di categoria presenti sul mercato e prodotte da altri fabbricanti per la realizzazione del montante della S 47 SX III esclusivamente con curve ampie. Tale caratteristica garantisce una maggiore sicurezza e un pompaggio senza intoppi, oltre che una migliore e più economica gestione dei componenti soggetti a usura.


Un’autopompa beton con ridotto ingombro di appoggio

Questa pompa è montata su un telaio a cinque assi per il mercato Svizzero. Il veicolo dispone così della necessaria riserva di portata per il nostro Paese. La S 47 SX III, lunga 12 metri, si accontenta di un ingombro di appoggio limitato per la categoria, grazie soprattutto al ridotto ingombro degli stabilizzatori di soli 8.90 (davanti) e 9.60 metri (dietro).


Compattezza, carta vincente nel settore

«Questa compattezza è un vero asso nella manica sui cantieri svizzeri, specialmente se si considera il progressivo intensificarsi dell’attività edilizia nelle aree urbane, dove manca il posto per installare cantieri», così Micha Heusser, responsabile Vendite Trasporto beton presso Avesco. Per lavorare in modo ancora più efficiente vi sono inoltre due sistemi di assistenza opzionali: «Active» per ammortizzare il montante e «Diractive».


Volete saperne di più sull’autopompa beton S 47 SX III? Contattateci al numero di telefono 0848 832 832