News

L’equipaggiamento perfetto per cave, discariche e cantieri.

 Cat 963

Nella Cat 963 la reattività degli aggregati è modulabile a tre diversi livelli, in base alle preferenze dell’operatore e all’utilizzo previsto.

 Cat 963

La forca palette, la benna 4-in-1 e tanti altri aggregati rendono possibile un impiego ancora più versatile.

 Cat 963

La cabina è stata riconcepita, con sedile ammortizzato e braccioli/comandi regolabili offre un grado di confortevolezza ancora maggiore.

 Cat 963

Sul quadro comandi, il display tattile di 254 mm (10"), intuitivo e facile da utilizzare, riporta l’immagine ad alta risoluzione trasmessa dalla retrocamera, installata di serie.

 Cat 963

La funzione Slope Indicate aiuta l’operatore a orientarsi e a manovrare meglio la macchina, riportando sul display l’inclinazione longitudinale e trasversale della caricatrice cingolata.

 Cat 963

La caricatrice cingolata si presta ottimamente anche per i piccoli lavori destinati al dozer.

 Cat 963

In Svizzera una caricatrice cingolata è utilizzata per 500 ore ogni anno. In alcuni casi, quando il lavoro è particolarmente intenso, ad esempio nelle cave di ghiaia, una caricatrice cingolata può arrivare a mettere a segno ben 1000 ore operative!

La nuova caricatrice cingolata Cat® 963, con peso operativo 20.3 t, è una macchina versatile e polifunzionale. Grazie all’impiego di nuove tecnologie e a un maggior grado di confort, la Cat 963 permette di aumentare la produttività durante i lavori in cava, discarica e cantiere.

In Svizzera, le caricatrici cingolate sono utilizzate soprattutto quando occorre una sola macchina che sia in grado di caricare e trasportare materiale. Gli ambiti di impiego tipici di queste macchine versatili e polifunzionali sono le discariche, le piccole cave di ghiaia e anche i progetti di scavo. Nei cantieri di maggiori dimensioni le caricatrici cingolate sono utilizzate soprattutto quando per gli autocarri risulta problematico accedere al luogo di scavo per via del terreno accidentato o se per l’escavatore la distanza da percorrere risulta troppo grande. Le caricatrici cingolate sono adatte anche per i piccoli lavori destinati ai dozer.

Con la nuova Cat 963, che succede al modello 963K, l’utenza può contare su una macchina altamente performante, facilmente manovrabile e in grado di svolgere tutti questi lavori.

Un nuovo motore: per più produttività ed efficienza.

La Cat 963 è provvista di motore diesel C7.1 con 151 kW di potenza, riconcepito, perfezionato e in linea con le normative sulle emissioni Stage V (UE).

L’incremento di produttività è reso possibile grazie a una coppia massima fino al 15% superiore a quella del motore installato nel modello precedente.

La caricatrice cingolata offre tre modalità di lavoro. Con la modalità automatica il regime motore si adatta in funzione del carico, raggiungendo un risparmio carburante pari fino al 10%. La modalità Eco permette di ridurre ulteriormente il regime, così da contenere ulteriormente il consumo carburante in caso di interventi poco impegnativi. Nella modalità ad alta potenza, il regime è invece mantenuto elevato per garantire la massima prestazione.

Manovrabilità e ampio ventaglio di aggregati

La Cat 963 dispone di leva comando e pedali. Come optional è a disposizione anche un pratico comando joystick, come quello di cui sono provvisti i nuovi miniescavatori e le caricatrici compatte.

Avesco offre altresì un’ampia scelta di benne e aggregati.

Nella galleria di immagini altre caratteristiche e cifre salienti sull’utilizzo in Svizzera.

Vai al prodotto: Cat 963

Volete saperne di più sulla nuova caricatrice cingolata Cat 963? Contattateci! Hans-Ulrich Wehrli, responsabile Prodotto, +41 62 915 80 18, hansulrich-wehrli(at)avesco.ch.