News

In première: escavatore girosagoma di ultimissima generazione

Cat 325

Ecco le caratteristiche del nuovo Cat 325: peso operativo 26,5 t, potenza motore 128,5 kW e max profondità di scavo 6,7 m con braccio standard.

Cat 325

Grazie alla costruzione girosagoma, unita al braccio articolato, le manovre in spazi ridotti sono un gioco da ragazzi. Il braccio è disponibile anche nella versione ad angolazione variabile, una caratteristica utile soprattutto nel settore delle demolizioni.

Cat 325

Le tecnologie dell’escavatore idraulico Cat di ultimissima generazione sono fornite di serie anche nel modello 325: tra queste si annoverano, per citare due esempi, la tecnologia integrata Cat Grade 2D e il sistema di pesatura Payload.

Cat 325

La nuova cabina, disponibile in Svizzera nelle versioni Deluxe e Premium, soddisfa le più elevate esigenze di comodità e confortevolezza.

Cat 325

Impiego polivalente: il Cat 325 può essere equipaggiato d’origine anche con lama dozer.

Con il Cat 325, Caterpillar lancia il suo primo escavatore idraulico di ultimissima generazione con posteriore girosagoma. Questa macchina all’avanguardia, molto apprezzata sul mercato svizzero, è la soluzione vincente quando si richiede massima forza in spazi ridotti.

Progetti edilizi urbani, costruzione di gallerie, progetti di demolizione: nel nostro Paese i cantieri in spazi ridotti rappresentano già da anni una sfida frequente, per tutti gli attori coinvolti. «Ecco perché, alle nostre latitudini, le macchine edili girosagoma sono così apprezzate. Sul mercato svizzero, il girosagoma va alla grande», afferma Thomas Schär, responsabile Escavatori idraulici presso Avesco.

Con la prima macchina girosagoma di ultimissima generazione nel segmento dei grandi escavatori idraulici, Caterpillar e Avesco propongono una soluzione all’avanguardia: attualmente il Cat 325 è infatti la macchina tecnologicamente più avanzata in questa categoria. Potenza idraulica, potenza motore e carro sono identici a quelli del Cat 320.

«Il modello Cat 325 è compatto, e non soltanto per via del girosagoma. La macchina è disponibile, in via opzionale, con un braccio ad angolazione variabile che può essere retratto fino ad occupare pochissimo spazio. Grazie a queste caratteristiche, girare e manovrare l’escavatore in spazi molto ridotti ora non è più un problema», spiega Thomas Schär.

Il Cat 325 è perfetto per ambiti di impiego come la costruzione di gallerie o di canalizzazioni, soprattutto negli spazi urbani, ma è ideale anche, come detto, nel settore della demolizione.

Come tutti gli escavatori idraulici Cat di ultima generazione il 325 dispone di serie di un ampio pacchetto tecnologico, tra cui anche la tecnologia integrata Cat Grade 2D per un livellamento ottimale.

Altri dati salienti della macchina sono, nel raffronto con il precedente modello Cat 326F, un’efficienza del 45 per cento maggiore rispetto alle citate tecnologie Caterpillar, fino al 25 per cento in meno di costi di manutenzione e fino al 20 per cento in meno di consumo carburante. La cabina è stata riconcepita ex novo ed equipaggiata con tutti i comfort.

Vai al prodotto Cat 325