News

«Progetto salvo, grazie al Bring-in-Service di Avesco!»

Feta Arifi (a sin.) e il figlio Ideal lavorano presso l’impresa di famiglia, la Arifi Gartenbau. Padre e figlio si sono avvalsi del Bring-in-Service di Avesco per riparare velocemente una componente difettosa del carro del loro escavatore 8 t.

Ideal Arifi: «La riparazione è stata fatta rapidamente e con professionalità, così abbiamo potuto riprendere velocemente il lavoro sul cantiere».

Il servizio Bring-in costituisce parte integrante della nuova offerta di Avesco, l’esperto in macchine compatte, ed è disponibile, con altre interessanti prestazioni per macchine edili e aggregati fino a 10 t, in tutte e 17 le filiali Avesco e Avesco Rent, ai quattro angoli della Svizzera.

Tra la cerchia di clienti della Arifi Gartenbau ci sono società immobiliari e imprese di costruzione, ma anche privati. Architettura del paesaggio, manutenzione giardini, costruzione di muri in pietra naturale...

... e tutti gli altri lavori che ruotano attorno alla creazione di spazi verdi: ecco il ventaglio di prestazioni che la ditta offre.

«La flessibilità è uno dei nostri punti forti», afferma Feta Arifi.

La Arifi Gartenbau è una ditta a gestione familiare, specializzata in costruzione giardini e con sede a Ostermundigen (BE). Vi lavorano padre e figlio: Feta e Ideal Arifi. Un giorno, mentre già erano alle strette con i tempi, l’escavatore ha avuto un guasto. Per fortuna, padre e figlio hanno potuto contare sul nuovo Bring-in-Service di Avesco, un servizio di riparazione e manutenzione rapido, efficiente e a prezzi convenienti. Il servizio costituisce parte integrante della nuova offerta Avesco e, con altre interessanti prestazioni per macchine edili e aggregati fino a 10 t, è disponibile in tutte e 17 le filiali Avesco e Avesco Rent della Svizzera.

La ditta Arifi Gartenbau GmbH ha sede a Ostermundigen e nella regione di Berna è conosciuta. Feta Arifi, proprietario e direttore dell’impresa, porta avanti l’attività affiancato dal figlio Ideal. Sono più di 25 anni che la famiglia è attiva nel settore delle costruzioni.

«Ci occupiamo soprattutto di costruzione giardini e architettura del paesaggio. Con alcuni dei nostri clienti lavoriamo da molto tempo. Uno dei nostri valori chiave è la correttezza, inoltre siamo flessibili, due qualità che i nostri clienti apprezzano molto», afferma Feta Arifi. Tra la cerchia di clienti, l’azienda annovera società immobiliari e imprese di costruzione, ma anche privati. I clienti sono contenti e ritornano: con la maggior parte di loro gli Arifi hanno già realizzato diversi progetti. 

«Nel nostro settore le scadenze giocano un ruolo cruciale. Per realizzare un’opera secondo i piani bisogna che i diversi ingranaggi si inseriscano l’uno nell’altro con la giusta tempistica», spiega Feta.

Soluzioni rapide

Quando sul cantiere qualcosa si inceppa, ci vogliono soluzioni rapide e affidabili.

«Con la costruzione del parco giochi di Oberfeld a Ostermundigen è capitato un guasto al carro del nostro escavatore 8 t. Era ormai pomeriggio inoltrato e avevamo sul cantiere due camion presi a noleggio, già carichi di humus, ma senza escavatore non si poteva procedere al livellamento del terreno. Situazioni così costano nervi, tempo e denaro!», esclama Feta.

A soli 5 km dal cantiere

L’impresa Arifi Gartenbau lavora già da tempo con Avesco e con la filiale di Ittigen. «Ho chiamato subito. La filiale dista soli 5 km dal cantiere». Insieme a un collaboratore, Feta ha smontato la componente difettosa direttamente in loco. «Non abbiamo dovuto fare appuntamenti, abbiamo portato il pezzo direttamente in filiale. Un servizio davvero efficiente. Il pezzo è stato riparato in officina, il mattino dopo siamo andati a riprenderlo e lo abbiamo rimontato. E via, ci siamo rimessi subito all’opera e livellato il terreno per il parco giochi».

Una gioia per grandi e piccini

Oggi il quartiere di Oberfeld ha il suo nuovo parco giochi, ed è una vera gioia, sia per i piccoli che per i grandi visitatori. Anche la Arifi Gartenbau è soddisfatta dell’opera: «Il progetto è stato un vero successo, e lo dobbiamo anche alla flessibilità degli esperti Avesco!».

 

Bring-in-Service – ecco come funziona:

  • Disponibile presso le filiali Avesco e Avesco Rent
  • Massima flessibilità, non ci vuole appuntamento – basta chiamare
  • Si porta la macchina o la componente difettosa direttamente in filiale
  • Gli esperti in macchine compatte riparano il guasto in tutta rapidità.

Più convenienza: In filiale le riparazioni sono effettuate a tariffa oraria ridotta. Si risparmiano forfait di trasferta e spese di viaggio del tecnico di servizio. 

17 x in Svizzera: stazione noleggio, shop e officina

L’esperto in macchine compatte! Riparazioni a macchine edili e aggregati fino a 10 t, ora in tutte le filiali di Avesco e Avesco Rent (Bring-in-Service). Gli operatori trovano nelle filiali tutto il necessario per le macchine edili compatte: consulenza, macchine a noleggio, vendita macchine nuove e accessori.

Vai all’offerta: l’esperto in macchine compatte