News

«Quando si costruisce la tecnologia diventa sempre più importante» – Landis Bau punta su due nuove Cat® 325

Ecco i responsabili della Landis Bau AG al momento della consegna dei due nuovi escavatori cingolati di ultima generazione Cat 325, presso lo stabilimento aziendale di Baar (ZG).

È grande festa: il parco macchine si allarga. Ecco i responsabili della Landis Bau AG al momento della consegna dei due nuovi escavatori cingolati di ultima generazione Cat 325, presso lo stabilimento aziendale di Baar (ZG).

Tra gli operatori ha suscitato vivo interesse anche il tiltrotator sandwich della nuova serie TRS di Caterpillar.

Il tiltrotator è dotato di un dispositivo di attacco rapido sul lato superiore e inferiore. Ecco perché...

... può essere utilizzato con grande flessibilità e in tutta semplicità nel lavoro quotidiano.

Su richiesta del cliente, uno dei due escavatori forniti da Avesco è stato equipaggiato per essere utilizzato con una slitta di perforazione.

Il braccio ad angolazione variabile con cui è equipaggiato uno dei due escavatori è in grado di offrire maggiore portata e più flessibilità soprattutto nei cantieri in cui lo spazio è ristretto.

Gli escavatori Cat di ultima generazione sono provvisti di fabbrica di un ampio pacchetto tecnologico che comprende, tra le altre cose, il sistema di pesatura integrato Payload, il sistema di delimitazione dello spazio di lavoro E-Fence e la tecnologia integrata Grade 2D per un livellamento ottimale. L’impresa Landis Bau AG ha scelto inoltre la tecnologia 3D (opzionale) installata d’origine.

Negli escavatori Cat di ultima generazione le cadenze di sostituzione per i principali pezzi di ricambio, come il filtro dell’olio e il filtro carburante, si allungano da 500 a 1000 ore operative rispetto alla serie precedente, con una conseguente riduzione delle spese di esercizio.

La cabina soddisfa le più elevate esigenze in materia di comfort. Disponibile in Svizzera nelle versioni Deluxe e Premium.

Local Hero: l’impresa Landis Bau AG è stata fondata nel 1759 ed è una fra le prime imprese edili che hanno visto la luce in Svizzera. Sul mercato regionale, l’impresa è da decenni un fornitore leader di servizi nel settore dell’edilizia e dell’ingegneria civile.

Il parco macchine dell’impresa Landis Bau AG di Zugo ha accolto due nuove macchine dalla generosa configurazione: sistema di assistenza 3D e un nuovo sistema di attacco rapido HCS, con speciale tiltrotator sandwich TRS18 della nuova serie TRS di Caterpillar. Uno dei due escavatori è stato equipaggiato anche per essere utilizzato con una slitta di perforazione.

Per quanto concerne l’acquisto di nuove macchine edili la Landis Bau AG di Zugo persegue una filosofia chiara, afferma il CEO Franz Aebli: «Un aspetto decisivo è che i nostri collaboratori siano d’accordo di lavorare con le macchine selezionate».

Un esempio pratico si è presentato all’acquisto effettuato per sostituire i due escavatori idraulici 24 t.

Dopo aver messo alla prova le macchine di diversi produttori, gli operatori, i capicantiere, i responsabili delle officine e della gestione hanno infine optato per due escavatori Cat 325 forniti da Avesco.

Ecco a colpo d’occhio le argomentazioni che hanno convinto all’acquisto:

  • costruzione compatta girosagoma: perfetta per i progetti che trovano realizzazione in ambienti di lavoro con spazio ridotto; 
  • in un modello maggiore portata grazie al braccio ad angolazione variabile (Variable Angle Boom, VAB);
  • ampio pacchetto tecnologico fornito di serie e opzioni come il sistema di assistenza 3D integrato di fabbrica;
  • tiltrotator «sandwich» fornito come accessorio individuale pronto all’uso;
  • sistema di attacco rapido HCS compatibile allo standard S (predisposto per funzionamento completamente idraulico);
  • tiltrotator della nuova serie Cat TRS (Tilt Rotate System) per massima flessibilità e semplicità, ad esempio in caso di depressioni durante i lavori di scavo;
  • basso consumo di carburante;
  • Avesco ha configurato la macchina per l’impiego di una slitta di perforazione, da utilizzare, tra le altre cose, per perforazioni wellpoint e per la realizzazione di ancoraggi.

Vasto ambito di impiego

Le due nuove macchine sono state acquistate per essere impiegate in settori come l’esecuzione di scavi, la costruzione di canalizzazioni, la sistemazione di torrenti, la vibroinfissione di palancole e i piccoli interventi di demolizione.

«Altre imprese edili ci hanno vivamente consigliato questi escavatori»

Alberto Lopez, capocantiere genio civile e responsabile dell’acquisto, afferma: «Abbiamo scelto queste nuove macchine ampiamente equipaggiate sia per l’«hardware» che per i sistemi di assistenza integrati. Quando si costruisce la tecnologia diventa sempre più importante. Altre imprese edili ci hanno vivamente consigliato questi escavatori».

 

Vai ai prodotti: escavatori cingolati Cat

Desiderate saperne di più sulle soluzioni Avesco nel settore del genio civile? Contattateci allo 0848 228 228!